Salta al contenuto principale
Lanusei
Espulso Floris ma gli ogliastrini sono in palla e soffrono poco

Un Lanusei solido e organizzato ferma la corsa del Latina

Un gran bel punto che testimonia il gran campionato finora compiuto dal Lanusei. Lo 0-0 in casa della vice-capolista Latina, con l'ultimo quarto di gara giocato in inferiorità numerica, vale quanto una vittoria e aggiunge un punto alla già solida classifica degli ogliastrini ben avviati al traguardo-salvezza.

 

La gara. Il Lanusei arriva al Francioni senza più Camilli (passato al Formia), gli squalificati Sylla e Bonu e con Lazazzera in non perfette condizioni e perciò in panchina. Ciullo fa l'esordio in casa sulla panchina del Latina e, rispetto all'undici che ha vinto a Sassari contro la Torres, ripresenta Corsetti al posto di Alessandro. Biancorossoverdi ben messi in campo nonostante il rimpasto difensivo cui è costretto Greco con Carta centrale e Raimo a destra. Pochi spazi per i nerazzurri che propongono qualche palla pericolosa in area avversaria ma l'attento La Gorga evita guai. La prima vera occasione è del Lanusei, al 41′, è sui piedi di Attili che, servito da Varela, impegna in due occasioni di fila Alonzi bravissimo nel fermare le conclusioni dell'ex Ostia, la seconda con un colpo di testa. Prima del riposo ottima iniziativa di Corsetti che apre a destra per Sarritzu sul cui cross al centro c'è la chiusura perfetta di Carta.

Nella ripresa il Latina aumenta i giri, al 4′ spunto di Sarritzu e tiro-cross sul quale non ci arriva Corsetti ma Pompei sì, sinistro alto sulla traversa. Un fuoco di paglia perché gli ogliastrini tornano ad amministrare la gara costringendo Ciullo al cambio di Di Renzo con Alessandro. Al 22′ cross di Pompei per Corsetti, destro a rientrare con palla a fil di palo. L'equilibrio sembra spezzarsi al 28′ con il secondo cartellino giallo di Floris. Il Lanusei resta in 10 e il Latina cerca di approfittarne, al 37' Corsetti trova Alessandro ma il diagonale e fuori di poco. Passano 3' e Alessandro mette in mezzo per il neo-entrato Calabrese, conclusione a botta sicura respinta dalla difesa ogliastrina. Non accade fino alla fine e il Lanusei porta a casa un punto meritato.

 

LATINA: Alonzi, Pompei (34’ st Atiagli), Sevieri, Teraschi, Di Renzo (19’ st Alessandro), Corsetti, Barberini, Allegra, Esposito, Giorgini (41’ st Pastore), Sarritzu (30’ st Calabrese). A disp. Gallo, Di Emma, Ricci, Orlando, Mastrone. All. Salvatore Ciullo.

LANUSEI: La Gorga, Carta, Marini (24’ st Toracchio), Mancini, Raimo, Callegari, Varela, Arvia, Attili (45’ st Lazazzera), Floris, Manca. A disp. Sinato, Paolini, Orrù, Virdis, Mazzei. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri.

NOTE: Espulso al 28’ st Floris. Ammoniti: Marini, Allegra, Corsetti, Varela, Teraschi, Mancini. Angoli: 5-2. Recupero: 2’ + 4’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
23ª giornata