Salta al contenuto principale
Matteo Bertoldi, attaccante, Arzachena
Gli smeraldini inseriscono altri giovani in rosa

Un pokerissimo di arrivi all'Arzachena: spiccano Matteo Bertoldi ex Cynthia e Luca Ranucci ex Flaminia, presi anche Arboleda, Ferrara e Maestrelli

Infornata di giocatori giovani per l'Arzachena che ufficializza la chiusura di una serie di operazioni interessanti. Si va dagli esterni offensivi Matteo Bertoldi (nella foto), classe 1995, proveniente dal Cynthia, e Antonio Ferrara (1997) che arriva dalla Sambenedettese, all'esterno destro basso Luca Ranucci (1997), così come Christian Arboleda (1997) avversari degli smeraldini con Flaminia e L'Aquila, e il difensore centrale Andrea Maestrelli (1998) ex Ternana.

Bertoldi si è imposto in serie D lanciato dai genzanesi nel 2013-14, poi una stagione difficile tra Lupa Castelli e Fondi (10 presenze in tutto) e il ritorno al Cynthia con due stagioni condite da prestazioni super e tanti gol, ben 19 che per un esterno sono tanti. Ferrara è cresciuto nell'Accademia Calcio Roma per poi trasferirsi nel gennaio 2015 alla Cremonese (21 reti nella Berretti dei grigiorossi) e fare esperienze in Lega Pro con Piacenza e Sambenedettese. Ranucci arriva da due campionati da titolare assoluto della fascia destra dei civitacastellanesi (ben 55 presenze), stesso discorso per l'ex perugino Arboleda che ha collezionato 47 gettoni con Foligno e L'Aquila. Maestrelli ha giocato nella Berretti della Ternana, le prime 9 gare da titolare poi un infortunio l'ha bloccato e ha chiuso con 14 presenze e 1 gol, ha saltato entrambe le gare contro il Cagliari. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017