Salta al contenuto principale
Calcio
Salgono a tre le gare rinviate nel turno infrasettimanale

Un positivo al Li Punti, salta la sfida di domani a Monastir e quella tra Bosa e San Marco

Si attende solo l'ufficialità con il comunicato di questo pomeriggio ma il turno infrasettimanale di Eccellenza, in programma domani pomeriggio e valido per la 2ª giornata di campionato, avrà altri due rinvii oltre a quello già deciso a suo tempo di Taloro Gavoi-Ilvamaddalena.

Su richiesta motivata da parte della società Li Punti, per la positività riscontrata in seno al gruppo squadra, l'attività dei biancocelesti è stata bloccata dalle Autorità Sanitarie facendo saltare la sfida che i sassaresi avrebbero giocato domani a Monastir. In automatico viene bloccata anche l'attività sportiva del Bosa, avversaria due giorni fa del Li Punti che schierava il calciatore risultato positivo, e perciò la squadra planargiese - sottoposta dal club in via precauzionale in isolamento fiduciario - non potrà scendere in campo e ricevere la visita della San Marco.

A questo punto sarà certo anche il rinvio della gara di domenica prossima Li Punti-Sant'Elena (per la durata della quarantena), il club sassarese tra l'altro proprio nei giorni scorsi aveva accolto il ritorno in gruppo di Giuseppe Silvetti oramai guarito dalla positività (leggi l'intervista). Invece è a forte rischio Atletico Uri-Bosa sia per il tipo di esito dei tamponi cui saranno sottoposti i giocatori rossoblù e anche perché, in caso di auspicata negatività del gruppo, probabilmente si arriverà a fine settimana senza poter fare allenamenti.

Settimana scorsa, dopo l'accertata positività in seno alla squadra del Taloro è stata rinviata la gara di domenica contro l'Atletico Uri e quella già citata di domani contro l'Ilvamaddalena, mentre la Nuorese, che era stata avversaria del Taloro in Coppa Italia, aveva visto fermare la propria attività sportiva (come il Bosa quindi) ma la velocità con la quale sono stati sottoposti a tamponi i giocatori verdazzurri e gli altrettanto veloci esiti (tutti negativi), ha permesso alla squadra di Marco Sanna di riprendere gli allenamenti e scendere in campo sabato nell'anticipo contro il Porto Rotondo. Tracciamento e velocità nei test dei contatti diretti diventa la chiave per ridurre al minimo il numero di gare rinviate. Ma non aiuta nemmeno il calendario fitto dell'Eccellenza con due turni infrasettimanali in programma domani e il 7 ottobre.

 

Questo è l'attuale programma delle gare che si disputeranno domani alle ore 16:

ARBUS-ATLETICO URI arbitra Luca Casula di Carbonia (Mauro Ignazio Cordeddu e Nicola Mascia di Cagliari)

FERRINI-GHILARZA arbitra Marco Casula di Ozieri (Riccardo Loi e Nicola Deriu di Oristano)

BUDONI-NUORESE arbitra Andrea Senes di Cagliari (Giuseppe Sanna di Olbia e Marco Fara di Oristano)

OSSESE-GUSPINI arbitra Gianluca Satta di Ozieri (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero e Leonardo Moroso di Sassari)

PORTO ROTONDO-IDOLO arbitra Angelo Davide Lotito di Cremona (Pietro Fae di Ozieri e Filippo Noschese di Oristano)

SANT'ELENA-CASTIADAS arbitra Samuel Dania di Milano (Alessio Evangelisti di Oristano e Stefano Siddi di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021