Salta al contenuto principale
I Demoni piegano il Master nell'anticipo

In una Black night Ianni accende la luce

A.S.D Master Autoricambi – A.S.D Black Demon 0 – 1

 

A.S.D Master Autoricambi: Maccioni, Lintas, Melis, Sorrentino, Cadoni, Brindonia, Atzei, Giordano, Ramo, Frongia ©, Anedda, Pitzalis, Corpino, Porceddu, Giannotti, Porcu, Montixi.

 

Black Demon: Chessa, Cuccu, Neris ©, Lisci, Ianni, Piras, Mura, Adamo, Brusa, Fois, Cincioni, Orsati, Demontis, Denotti, Cera, Arrais, Picci.

 

Reti: 28’ Ianni

 

Arbitro: Sig. Marco Fais

 

In una serata gelida di fine gennaio, Master Autoricambi e Black Demon hanno dato vita ad un’ ottima partita sul piano agonistico, tanta corsa e continui rovesciamenti di fronte alla caccia del gol. Padroni di casa alla ricerca disperata della vittoria per allontanarsi dalle retrovie, gli ospiti dal canto loro decisi a riscattarsi dopo due sconfitte consecutive.

Dopo tre minuti episodio da moviola: i Black chiedono il calcio di rigore per un atterramento di Fois dentro l’area ma Fais lascia proseguire. Al 10’ bello scambio degli ospiti al limite dell’area, Adamo serve di tacco Piras che calcia d’esterno ma Maccioni smanaccia sopra la traversa. Al 20’ padroni di casa pericolosi: capitan Frongia lancia per vie centrali Giordano, il tiro di quest’ultimo però risulta fiacco e Chessa blocca. Al 25’ Piras cerca il golazo con una gran botta dai trenta metri che scende all’ultimo di poco sopra la traversa. In chiusura di primo tempo arriva l’occasionissima per il Master: parte un cross dalla destra che trova Ramo da solo in area, ma l’attaccante manca il tocco vincente di un soffio. Un primo tempo equilibrato, ospiti meglio nei primi 20’ e padroni di casa più pericolosi negli ultimi 10 minuti.

Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto. Al 39’ si fa notare Frongia con un bel tiro a girare che impegna Chessa. Sul rovesciamento di fronte è Mura con un’azione personale a cercare la via del gol: salta l’uomo e dal vertice destro dell’area calcia un destro potente che termina poco alto.

A due minuti dalla fine arriva il gol partita di Ianni che fa esplodere la panchina dei Black intorpidita dal freddo: azione sulla fascia sinistra, cross all’interno dell’area e Ianni la piazza sotto il sette alle spalle del portiere. Al 60’ Black vicinissimi al raddoppio: Mura in contropiede sembra Di Natale, scarta il portiere e serve un assist facile facile per Cera che temporeggia troppo e permette a Maccioni di compiere il miracolo.

Il Master rimane terz’ultimo a quota 10, i Black raggiungono quota 18 con un risultato che da tanto morale.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Over 40
Msp
Sardegna
Girone B
Mso Over 40 Gir.b A.s.d Master Autoricambi – A.s.d Black Demon 0 – 1