Salta al contenuto principale
perdaxius foto festa
Gir B: sorride la Decimo 07, la Jupiter beffa la Gioventù Assemini, pari con quattro reti per il Domusnovas

Uta in bianco, contro il Pula arriva solo un punticino; il Perdaxius corre fortissimo con Manca, Piras e Curreli e mette la vetta nel mirino

Secondo pari stagionale per l'Uta, che continua ad essere però l'unica squadra ancora imbattuta nel girone: il confronto, attesissimo, in casa del Pula si chiude però con il più classico degli 0 a 0. La capolista ha le polveri bagnate, i locali invece concedono poco e si prendono un buon punto. Uta sempre al comando, con 23 punti.
Chi ne approfitta è sicuramente il Perdaxius, che si impone con un netto 3 a 0 in casa dell'Is Urigus e accorcia le distanze dal vertice, ora lontano giusto una lunghezza. Il successo porta le firme di Manca, a segno in avvio, poi Piras, a metà ripresa e l'immancabile sigillo di bomber Samuele Curreli, a segno allo scadere.
Al terzo posto, a quota 17, l'Uragano Pirri, che si prende i tre punti in palio nella sfida interna contro il Bindua, con il risultato finale di 2 a 1: vantaggio dei padroni di casa con Matacena, dopo appena 12' di gioco; ad inizio ripresa arriva il pari realizzato da Sireus, direttamente dagli undici metri, ma Pia al 70' riporta in avanti i suoi, trasformando un calcio di rigore.
Si chiude in parità, 1 a 1 il finale, il confronto tra Gonnesa e Sant'Anna Arresi: vantaggio flash di Melis, per gli ospiti, dopo appena 14', poi poco prima del riposo arriva il gol di Broi che rimette tutto in equilibrio.
Pomeriggio sereno anche per la Decimo 07, che mette le mani sulla terza vittoria stagionale grazie all'1 a 0 rifilato, tra le mura amiche, all'Audax: decide bomber Marco Mingoia, a segno al 22' della prima frazione. I decimesi acciuffano il Bindua al sesto posto in classifica.
Pari e patta, con ben 4 reti, nel match tra Domusnovas e Club San Paolo: i padroni di casa colpiscono per ben due volte con Marongiu, doppietta per lui e gol al 10' su calcio di rigore e al 39'; poco prima del riposo però Marini rimette in corsa i suoi accorciando le distanze; di Gerina, quasi allo scadere, il gol che salva gli ospiti e vale per la classica doccia fredda per gli avversari.
Vittoria anche per la Jupiter di Pirri, che stende la Gioventù Assemini con il risultato di 1 a 0: gol di Puddu a 10' dal riposo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B