Salta al contenuto principale
Uta Calcio 2020
Gir B: il Gonnesa vince e spera, Giov. Assemini sorpassa la Jupiter

Uta spietato col Pula, nel Perdaxius tripletta di Curreli e vetta sempre ad una lunghezza

Continua l'avvincente testa a testa per la promozione diretta in Prima Categoria tra la capolista Uta e i diretti inseguitori del Perdaxius, con le due compagini sempre separate da un punticino. I campidanesi, ancora imbattuti, conquistano altri tre punti preziosissimi nella sfida interna contro il Pula, che si chiude con il risultato di 4 a 0: vantaggio di Maccioni al 32', poi il raddoppio di Nonnis. A segno anche i soliti Picciau e Amorati (nella foto), quest'ultimo in gol nei minuti di recupero.
Il Perdaxius fa ampiamente il proprio dovere battendo, tra le proprie mura amiche, l'Is Urigus con un netto 5 a 1 finale: giornata da incorniciare per bomber Curreli, a segno con una tripletta; è lui che sblocca il punteggio dopo appena 9' di gioco e cala il raddoppio a cavallo della mezz'ora. In mezzo, il gol del momentaneo pari per gli ospiti firmato da Cogotti. Ad inizio ripresa Chia trova il gol che ripristina le distanze, poi a segno Puggioni. Chiude Curreli, ad inizio ripresa.
Pari e patta, con il risultato di 2 a 2, nel match tra Bindua e Uragano Pirri: botta e risposta, nei primi minuti di gioco, tra Pintus, in gol al 3' per i locali, e Frau, che impatta al 6'. Tutto fermo sino agli ultimi minuti, quando Uras riporta in avanti i padroni di casa, ma in pieno tempo di recupero Pia evita il ko alla compagine guidata da mister Chessa.
Vittoria in trasferta, di misura, con un sontuoso 5 a 4 finale, per la Decimo 07, che riesce a piegare la resistenza di una coriacea Audax: sugli scudi, per i campidanesi, bomber Mingoia, a segno con una tripletta. L'attaccante dei decimesi apre le danze al 2', trasformando un calcio di rigore, pari di Somma al 14'. Decimesi di nuovo avanti con Orrù, ma Nicosia sigla il momentaneo 2 a 2 dal dischetto. Locali in avanti a cavallo della mezz'ora con Soro, ma Mingoia rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Nella ripresa ancora Mingoia a segno, replica Pambira a dieci dal termine. In pieno recupero, Collu piazza la zampata decisiva che mette fine ad una vera e propria battaglia sportiva.
Poker in esterna per il Domusnovas, che batte, a domicilio con il risultato di 4 a 2, il Club San Paolo: primo tempo positivo per i locali, a segno con Mura, dagli undici metri, e Gerina, poco prima del riposo. Nella ripresa però gli ospiti ribaltano tutto grazie alle reti siglate dai due Congiu e da Ledda e Marongiu.
Il Gonnesa tiene accese le proprie speranze salvezza grazie all'importantissimo successo piazzato in casa del Sant'Anna Arresi, con il risultato finale di 3 a 1: Melis illude i locali firmando la prima rete della giornata, ma Belviso impatta 2' più tardi. Littera, ad inizio ripresa, firma il sorpasso, poi Belviso mette al sicuro il bottino arrotondando allo scadere.
Netta vittoria per la Gioventù Assemini, che si impone, di fronte al proprio pubblico, con un netto 4 a 0 ai danni della Jupiter: Corda piazza il punto del vantaggio al 12', poi tutto fermo sino a metà ripresa, quando arriva il raddoppio di Contu. Di Marchi e Saccucci, in pieno tempo di recupero, le altre due reti per i campidanesi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023