Salta al contenuto principale
Ventata di freschezza ad Arzachena, presi i giovani Melis, Pitta, Voican e Loi
Il dg Zucchi: «Ora il portiere e la rosa è fatta»

Ventata di freschezza ad Arzachena, presi i giovani Melis, Pitta, Voican e Loi

Una ventata di freschezza ad Arzachena. Il club smeraldino chiude quattro importanti operazioni per quanto riguarda la batteria dei giovani. Il direttore generale Antonello Zucchi ottiene dal Selargius, a titolo definitivo, l'esterno offensivo Federico Melis (1993), il jolly difensivo Marcello Pitta (1991); sempre per la difesa arriva il rumeno Aurel Ionut Voican (1992), ex Steaua Bucarest, mentre dalla Sigma Cagliari è stato preso l'esterno alto Lorenzo Loi (1994).

 

Manca ancora un portiere per chiudere il mercato - «La rosa è pressoché fatta – dice il dg Zucchi – manca solo un'operazione che riguarda il portiere da affiancare a Diofebi che un '93». Il club sta valutando se prendere un '92 che abbia già giocato titolare nel campionato di serie D oppure se rivolgere la propria ricerca verso un portiere esperto. Nelle settimane scorse erano stati contattati Marco Manis (che il Tavolara sta tentando di convincere a rimanere) e Pierpaolo Garau (conteso da Olbia in Eccellenza e Ploaghe in Prima categoria).

 

Melis il colpo, Voican lo straniero, Pitta affidabile, Loi la sorpresa - Ad ogni modo, quest'accelerata con i giovani è stata importantissima alla luce di quanto già fatto in precedenza dagli smeraldini con gli acquisti di Emiliano Melis, Pierluigi Porcu, Luigi Pinna, Luca Di Prisco e Sergio Nuvoli. Federico Melis è un bel colpo. L'esterno del '93 nella scorsa stagione ha segnato 5 gol. «È un giovane molto interessante con alle spalle due campionati di serie D – dice Zucchi – l'anno scorso, in particolare, ha fatto molto bene. Ad Arzachena ritrova il tecnico Perra e può continuare il processo di crescita che si spera lo possa condurre ad altre categorie». Anche Pitta è stato richiesto da Perra colpito dalla velocità di adattamento che l'ex Nuorese ha avuto a Selargius l'anno scorso dopo essere arrivato a dicembre. Arriva con ottime credenziali anche il biondo rumeno Voican che giunge in Costa Smeralda grazie alla segnalazione di Luciano Serra, ex diesse del Cagliari. Per Lorenzo Loi, invece, il salto è di quelli importanti perché passa dagli Allievi della Sigma direttamente in serie D. Si tratta di un '94 molto interessante che faceva parte della spedizione sarda al Torneo delle Regioni guidata da Massimiliano Paba.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna