Salta al contenuto principale
pirri fotosquadra
Gir A: Città di Selargius corsaro, l'Antiochense si salva nel finale, tris in esterna per la Gialeto

Verde Isola fermata in casa, ma il primato non è in pericolo; il Cus Cagliari si deve accontentare solo di un pari

La Verde Isola rallenta la sua cavalcata, trionfale, ad onor di cronaca, perdendo in casa contro il Calcio Pirri, con il punteggio finale di 2 a 1: ai locali bastano appena 11' per sbloccare il punteggio con Sanna, ma al 20' Licciardò impatta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 25',Pinna trova il varco giusto per battere Rosso. Da quel momento in poi sale in cattedra il portiere degli ospiti, Bonu, che chiude a doppia mandata la propria porta e respinge al mittente tutti gli assalti degli avversari, con Pinna che colpisce una clamorosa traversa.
La capolista ha comunque otto punti di vantaggio, un bel margine a  quattro giornate dal termine, nei confronti della diretta inseguitrice Cus Cagliari, con gli universitari che si devono accontentare di un pari, pirotecnico, per 3 a 3, in casa del Capoterra: i ragazzi di Loi trovano la via del gol con Rais, in apertura, Pinna, per il raddoppio alla mezz'ora, e con Recano, che nella seconda parte della ripresa rimette tutto in equilibrio dopo la rimonta degli ospiti firmata Fiori – Caddeo, nel primo tempo, e Pilloni, per il momentaneo 2 a 3 al 68'.
Tutto liscio per il Città di Selargius, che si impone con un secco 2 a 0 a domicilio nei confronti de Domusovas: Contu apre le danze al 13', il raddoppio di Piras al 73' della ripresa.
L'Antiochense strappa un buon punticino dalla delicatissima trasferta in casa del Vecchio Borgo Sant'Elia di mister Murgia: al 22' Bartoli porta i cagliaritani in avanti, ma a cinque dal termine il pari di Sabiu.
Colpo esterno del Sestu, che si impone, di misura, per 1 a 0, ai danni del Pula di Taglialatela: decide il match il calcio di rigore trasformato da Santoru al 4'.
La Gialeto ritorna a Serramanna con tre punti nel sacco, grazie al 3 a 1 rifilato alla Frassinetti: Orrù sblocca il punteggio per i campidanesi al 38'. raddoppio di Lai poco prima del riposo. Nella ripresa Serafini cala il tris; di Scameroni il punto della bandiera per i locali.
Il Villaperuccio non fa sconti alla Virtus San Sperate, travolta a domicilio con il punteggio di 4 a 0: sugli scudi il solito bomber Trogu, autore di una tripletta, con due reti dagli undici metri; completa il quadro il punto di Pinna.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone A