Salta al contenuto principale
Viani prepara il bis dopo il gol alla Dorgalese: «Segno col Tortolì e il Porto Corallo sale in Eccellenza»
Il bomber: Belli i derby con Muravera e Castiadas

Viani prepara il bis dopo il gol alla Dorgalese: «Segno col Tortolì e il Porto Corallo sale in Eccellenza»

Capitano, trascinatore e goleador. Christian Viani è il condottiero del Porto Corallo che ha esordito pareggiando 2-2 in casa della Dorgalese nel Triangolare playoff che può spalancare le porte all’Eccellenza. Il bomber argentino ha segnato al 21’ il gol del momentaneo 1-1, dopo il vantaggio barbaricino al 10’ con Lai mentre la rete di Massessi in apertura di ripresa (2’) aveva fatto sperare in una vittoria dei sarrabesi raggiunti, però, a 11’ dalla fine dal gol di Cadoni. Il rammarico di Viani per il mancato successo è forte: «Abbiamo avuto la possibilità di chiudere la gara ma per sfortuna o imprecisione non ci siamo riusciti mentre loro, con l'aiuto del vento e con i lanci lunghi, hanno conquistato troppi calci d'angolo e alla fine hanno trovato il gol del 2-2».

 

Christian, visto l’andamento della gara potevate esordite con i tre punti in questo Triangolare

«Sì, sarebbe stato importante vincere ma era anche una partita difficile, quindi il pareggio per noi è pur sempre un buon risultato»

Per non perdere il vizio anche in questa gara hai segnato ma magari ti sei conservato il gol-promozione

«Per un attaccante fa sempre piacere far gol, speriamo possa ripetermi anche con il Tortolì per chiudere una stagione per me e la squadra splendida»

Come hai visto la Dorgalese sostenuta in casa da un grande pubblico?

«Sinceramente mi aspettavo di più da parte loro, penso sia bello giocare con quel pubblico tutte le domeniche ma sicuramente anche domenica 29, a Villaputzu contro il Tortolì, ci sarà tanta gente a sostenerci»

Ora il Porto Corallo riposa, che risultato ti aspetti domenica prossima da Tortolì-Dorgalese?

«Penso che il Tortolì, giocando in casa, farà valere la categoria superiore e possa battere la Dorgalese»

Il vostro 2-2 fuori casa è un buon risultato ma anche pericoloso perché se il Tortolì dovesse battere la Dorgalese potrà giocare da voi con due risultati su tre

«È vero, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo cercare la vittoria come abbiamo sempre fatto. Cercheremo di impostare il nostro gioco e speriamo davvero di vincere il Triangolare»

Tu che hai vissuto la scalata del Castiadas prima in Eccellenza, proprio attraverso gli spareggi, e poi in Serie D sempre coi playoff, pensi che il Porto Corallo possa ripercorrere la strada della tua ex squadra?

«Spero proprio di sì, nel Porto Corallo c’è lo stesso entusiasmo che c’era a Castiadas e, vista la nostra stagione, siamo molto fiduciosi di poter centrare il salto di categoria»

Se doveste salire in Eccellenza per il Sarrabus sarebbe un campionato bellissimo e voi potreste giocare i derby col Castiadas e il Muravera

«Innanzitutto sono dispiaciuto veramente per la retrocessione del Castiadas perché ci giocano tanti amici lì e avrebbero meritato di stare ancora in serie D, poi non nascondo che sarebbe molto bello disputare un campionato di Eccellenza con tutti questi derby»

Fabio Salis

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Intervista