Sambonifacese pareggia al 92', salvezza sfumata
Villacidrese raggiunta al 92', ora i playout contro il Carpenedolo
Dalla salvezza diretta a una coda velenosa. La Villacidrese passa dal gusto forte dell'impresa contro la Sambonifacese all'amaro sapore di una doppia sfida playout contro il Carpenedolo (prima gara in trasferta il 23, il ritorno in casa il 30 maggio). Il tutto al secondo dei quattro minuti di recupero, quando i campidanesi avevano in pugno una vittoria nello scontro diretto al quanto meritata, messo un tantino in discussione solo dopo l'espulsione di Lombardo a metà ripresa.
Il primo tempo dei ragazzi di Mereu è stato impeccabile, attento nelle marcature e puntuale nelle ripartenze. Le occasioni latititano eccezion fatta la gran botta di Cirina al 25' che sfiora il montante della porta difesa da Milan. Ma i veronesi non riescono ad essere pericolosi anche perché il pareggio premierebbe gli uomini di Viviani.
La ripresa è scoppiettante e si sblocca già al 3' con Cappai, che spinge in rete una palla toccata da Dei e che stazionava a centroarea. L'1-0 dà forza e coraggio e toglie energie mentali alla Sambo che non riesce a contenere la vigoria della Villacidrese. Al 12' Ricciardo si divora il gol che avrebbe messo ko i padroni: ben servito da Lombardo, l'attaccante biancoceleste solo davanti a Milan, tergiversa e si fa recuperare da Fiorotto che devia il pallone. Al 17' è il turno di Cirina che, in mezzo all'area, prova la girate debole tra le braccia di Milan. Fallito il raddoppio al 23' arriva l'episodio che rimette in gioco la Sambonifacese: Lombardo entra duro su Orfei e per l'arbitro Viti di Campobasso il centrocampista campidanese merita il rosso. La Sambonifacese prende coraggio e si fa sotto. Al 26' ci prova Sarzi ma il tiro centrale è facile preda di Floris. Al 32' assist di testa di Graziani per Pietribiasi ma la conclusione non è delle migliori. Il gol che non t'aspetti giunge nel recupero: al 47' Dimas, contrastato con poca forza al limite dell'area, fa partire una rasoiata all'angolino basso alla destra di Floris. Finisce così, l'1-1 premia la Sambo che fa festa in campo mentre lascia con un pugno di mosche la Villacidrese che ora dovrà conquistarsi la salvezza nel doppio confronto con il Carpenedolo. E con lo stesso spirito mostrato a San Bonifacio il traguardo è alla portata della matricola guidata da Bernardo Mereu.
SAMBONIFACESE (4-4-2): Milan ng; Barbetti 5.5 (31' st Staiti ng), Viskovic 6.5, Orfei 6, Fiorotto 6; Sarzi 5.5, Creati 5.5, Tisci 5, Schettino 5 (20' st Dimas 7); Brighenti 5.5 (9' st Graziani 5), Pietribiasi 6. A disp. G. Fantin, Porcino, Dal Degan, Castellan. All. Viviani 5.5
VILLACIDRESE (4-3-2-1): Floris 5.5; Dei 6, Cirina 5, Pinna 6, Pelizzari 5.5; Manzo 6, Cappai 6 (31' st Cordeddu ng), Bianchi 6; Steri 6, Lombardo 5; Ricciardo 6 (37' st Anastasi ng). A disp. Pomarè, Bregliano, Marini, Sefer, Trotti. All. Mereu 6
ARBITRO: Viti di Campobasso 6
RETI: st 3' Cappai, 47' Dimas
NOTE: Espulso Lombardo (23' st) per gioco scorretto. Ammoniti Tisci e Dimas. Spettatori 200 circa, incasso non comunicato. Angoli: 6-7. Recupero: 1' + 4'.