Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vincono anche Gioventù Samassi e Cortoghiana, tris per Villacidrese e Seui

Villaperuccio ancora in testa: Degradi affonda il Villamar; la Fermassenti vola sempre più in alto

Il Villaperuccio si regala la sesta vittoria di questo brillantissimo avvio di stagione, battendo in casa, di misura, per 1 a 0, la Virtus Villamar: confronto equilibratissimo, con gli ospiti che tengono ottimamente il campo sino allo scadere, ma il gol di Degradi spacca in due il match.
Al secondo posto, tre squadre appaiate a quota 17: vola la Fermassenti, che batte di fronte al proprio pubblico il Villanovafranca con un secco 3 a 0: vantaggio flash messo a segno da Virgilio, nella ripresa raddoppio di Matteu, dieci minuti più tardi Cuccheddu chiude definitivamente il discorso.
Domenica positiva anche per la Gioventù Samassi di mister Piga che batte di misura, 2 a 1, il sempre temibile Atletico Sanluri: decide la gara una splendida doppietta di Sambou, a segno nella prima parte di gara; di Epis il gol per gli ospiti che tiene aperto il confronto sino all'ultimo, ma il punteggio non cambierà più.
Continua il volo d'alta quota anche per l'Atletico Cortoghiana, vittorioso per 1 a 0 contro la Libertas: decide l'incontro il gol di Casula poco prima della mezz'ora.
Riparte di slancio anche la Villacidrese, grazie al 3 a 2 rifilato all'Isola di S. Antioco in casa: vittoria griffata da Muscas, che sigla il vantaggio in avvio, e Corona, a segno con una doppietta nella seconda parte del primo tempo. Nella ripresa Foti, due gol anche per lui, riapre il confronto ma non basta.
Successo di misura, 1 a 0, anche per l'Oristanese, che in casa beffa il Gergei: decide il solito Sanna, con un guizzo in avvio. I locali spingono a caccia del raddoppio, ma il punteggio non cambia più per una vittoria comunque meritata.
Colpo grosso del Seui, che in casa batte con un netto 3 a 1 il Sadali e aggancia così gli avversari diretti a quota 10: giornata positiva per i ragazzi allenati da Grudina, che passano a condurre grazie alla giocata del giovanissimo Giacomo Carta; gli ospiti replicano con Putzolu, ma Carta ripristina il divario poco dopo, trovando la sua personalissima doppietta. Ad inizio ripresa arriva il punto che chiude la gara messo a segno da Moi.
Giornata da incorniciare per la Freccia Parte Montis, che si scaglia su una Tharros sempre più in difficoltà: il 4 a 0 finale racconta una gara a senso unico, che si mette subito in discesa per i padroni di casa grazie alla rete siglata dopo due minuti da Puddu, poi il calcio di rigore trasformato da Orrù vale per il raddoppio. Ancora Puddu a segno nel finale, chiude tutto Melis, dagli undici metri.
Rinviata la sfida tra Narcao e Cr Arborea.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B