Salta al contenuto principale
Vincono il Fonni e il Tempio, ancora protagoniste
Anticipi g.B Fonni-Malaspina 3-0,Tempio-Borore 2-1

Vincono il Fonni e il Tempio, ancora protagoniste

Due vittorie negli anticipi della 10ª giornata di ritorno del campionato di Promozione girone B: Fonni-Malaspina 3-0 e Tempio-Borore 2-1.

 

FONNI-MALASPINA 3-0 Il Fonni si riprende momentaneamente la vetta (+1 sul La Palma Alghero) che le è stata tolta dal Giudice Sportivo superando nettamente in casa 3-0 il Malaspina. Le reti per la squadra di Pietro Corrias, ora a quota 47 punti, sono state segnate da Fabrizio Floris e il baby Nonne (doppietta). La gara viene sbloccata al 12' da Floris con un bel calcio piazzatto. Gli ospiti reagiscono soprattutto nella ripresa e trovano il pari con Nunfris che l'arbitro Cabiddu annulla per fallo di mano. Il finale di gara è tutto fonnese con le due prodezze del giovane Nonne (1992) che segna al 40' e al 46' con due precisi rasoterra. Niente da fare per i ragazzi di Sanna che restano invece al terz'ultimo posto con 23 punti.

FONNI: M. Pili, Coinu, Milia, Man. Mura, Bua, Mass. Mura, Floris (20’ st Marceddu), Tolu (18’ st Nonne), Noli, Satgia (46’ st Falconi), Talanas. All. Pietro Corrias.

MALASPINA: Cossu, Cariga (26’ st Nunfris), Dettori, Diana, Peana, Rizzu (12’ st Marongiu), Pittalis, Pazzola, Al. Sanna, Carta. All. Sandro Sanna.

ARBITRO: Cabiddu di Cagliari.

RETI: 12’ pt Floris, 40’ st e 46’ st Nonne.

 

TEMPIO-BORORE 2-1 Il Tempio ottiene la seconda vittoria di fila dopo quella di giovedì che il Giudice Sportivo le ha restituito ripristinando l'1-0 ottenuto sul campo contro il Fonni. I galletti di Marco Sanna hanno superato 2-1 il Borore, reduce da tre vittorie consecutive, con le reti di Grassi e Secchi mentre i biancorossi di Cuscusa sono andati a segno con Massimo Marras. La gara viene sbloccata dopo 11' dal peperino Grassi, l'ex Calangianus si produce in una serie di dribbling conclusi con un diagonale di sinistro. Gli ospiti pareggiano al 6' della ripresa con Marras su punizione. Al 15' arriva il gol-vittoria col giovane Secchi (schierato al posto di Ledda, punito dopo il comportamento poco professionale nella trasferta di Usini) che mette dentro di testa l'assist di Lorico. Con questi tre punti i tempiesi si portano a quota 36, al sesto posto, a 5 lunghezze dal terzo posto occupato dall'Usinese riaprendo così ogni discorso playoff; il Borore invece resta ancora impelagato in zona playout a quota 29, insieme con la Corrasi.

TEMPIO: Savinelli, Fenu, Debidda, Marras, Barneschi, Carboni, Secchi (36’ st Addari), Nativi (22’ st Ferraro), Casu, Lorico, Grassi (42’ st Cassai). All. Marco Sanna.

BORORE: Sechi, Gio. Porcu, F. Porcu, Tola (36’ st Soru), A. Porcu,Vinci, Sanna, Marras, Mannu (47’ st Salaris), Fozzi (32’ st La Robina), Sciolla. All. Davide Cuscusa.

ARBITRO: Deriu di Sassari.

RETI: 11’ pt Grassi, 6’ st Marras, 15’ st Secchi.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone B