Salta al contenuto principale
Cosimo La Gorga, portiere, Lanusei
Sull'1-1 pesa l'errore dal dischetto di Attili

Virdis agguanta il Savoia nel finale, un punto per il Lanusei

Come nella gara d'andata. Tra Lanusei e Savoia finisce in parità 1-1 con gli ogliastrini che agguantano gli avversari a 8' dalla fine grazie a Virdis chiudendo il lungo inseguimento al gol di Kyeremateng intorno alla mezzora del primo tempo. La gara dei rossobiancoverdi poteva prendere un'altra piega se, dopo 18', Attili non si fosse fatto respingere il calcio di rigore col punteggio ancora a reti inviolate. Un match giocato ad alta intensità da entrambe le squadre che hanno chiuso la gara con una sola sostituzione, quella di Toracchio per Sylla, mentre gli oplontini hanno terminato i 90' con gli stessi undici iniziali. 

 

La gara. In avvio di partita si registra il tentativo di Sylla, con la palla messa in area da Arvia su punizione, ma la conclusione viene respinta dalla difesa ospite. La risposta dei campani è nello spunto di Kyeremateng che mette in mezzo una palla insidiosa, respinto sui piedi dell'ex Kouadio il quale rimette al centro la sfera deviata da La Gorga. Al 18′ il Lanusei potrebbe passare: angolo di Arvia e colpo di testa di Sylla fermato dal braccio da un avversario, per l’arbitro Pacella è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Attili ma Esposito battezza bene l'angolo di tiro e respinge la palla lasciando il punteggio invariato. Lo 0-0 rimane lo spazio di 10' perché ci pensa Kyeremateng a mandare i bianchi in vantaggio battendo La Gorga nel duello a tu per tu. All'intervallo si arriva con le conclusioni di D’Ancora da fuori area e quella di Attili alta sulla traversa.

Nella ripresa la squadra di Greco spinge alla ricerca del pari e costringe sulla difensiva il Savoia che però concede poche occasioni sino a quando, nel finale, diventa protagonista Virdis. L'attaccante di proprietà della Torres firma il pareggio a 8' dal termine ma, prima del triplice fischio, fallisce la rete del sorpasso. Per il Lanusei è il secondo pareggio nelle ultime cinque gare con la vittoria oramai lontana, i bianchi invece confermano la quarta piazza avvicinandosi alla Vis Artena e rispondendo con un pari all'altrettanto pari nello scontro diretto tra Nocerina e Muravera.

 

LANUSEI: La Gorga, Sylla (28’ st Toracchio), Carta, Mancini, Bonu, Callegari, Varela, Arvia, Virdis, Attili, Manca. A disp. Sinato, Paolini, Pennetta, Mazzei, Orrù, Lazazzera, Raimo. All. Alfonso Greco.

SAVOIA: M. Esposito, D’Ancora, Liccardo, Poziello, Tarascio, Correnti, De Rosa, Riccio, Kouadio, Caso Naturale, Kyeremateng. A disp. Mancino, Prevete, Cavaiola, Caiazzo, Mekki, Sorrentino, Depetris, Stallone, D’Auria. All. Giovanni Ferraro. 

ARBITRO: Fabrizio Pacella di Roma 2

RETI: 27’ pt Kyeremateng, 37’ st Virdis.

NOTE: Ammoniti: Virdis, Liccardo. Recupero: 1’ + 3’. Al 18' pt Esposito para un calcio di rigore ad Attili.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021