Salta al contenuto principale
virtus villamar orione fotogioco
Gir A: il Santa Lucia passa in trasferta, pari-spettacolo tra Sardara e Virtus Furtei, il Burcei stende l'Havana S. Basilio

Virtus Villamar avanti tutta con la doppietta di Cotza; Atletico Sanluri di misura sul Su Planu: secondo posto al sicuro

Il cammino della Virtus Villamar verso il salto in Prima Categoria procede nel migliore dei modi: la battistrada conquista  la vittoria numero sedici in stagione, grazie al secco 2 a 0 rifilato, di fronte al proprio pubblico, all'Accademia Dolianova: mattatore dell'incontro è stato il solito Cotza, autore di una doppietta nei minuti finali dei due tempi.
Staccato di dieci lunghezze, al secondo posto troviamo l'Atletico Sanluri, che rispetta i pronostici della vigilia aggiudicandosi il quasi testa-coda contro il Su Planu, con il risultato finale di 2 a 1: a passare in vantaggio per primi sono proprio i cagliaritani, in gol con Meloni, ma Abdallah rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Ad inizio ripresa arriva anche il sorpasso firmato da Congia. Per i ragazzi allenati da mister Aru arriva così la quarta vittoria di fila.
Colpo in esterna, che vale per la vittoria numero dodici in stagione, per il Santa Lucia, che si impone sul campo della Monreale con un netto 3 a 1: Cabras alla mezz'ora fa centro e sblocca il risultato, poi Giacomo Erriu cala il raddoppio nella seconda frazione. Cardia accorcia il divario al 73', ma Nicolò Erriu mette al sicuro il bottino con una rete realizzata in pieno tempo di recupero.
Si chiude in parità, con un pirotecnico 3 a 3 finale, la sfida tra Sardara e Virtus di Furtei: padroni di casa a segno con Dembele, doppietta per lui, e Abis, che nel finale replica alle reti degli ospiti firmate da Muscas, Cabiddu e Congia. La Virtus rimane così a tre lunghezze dagli avversari diretti, quarti in classifica con 35 punti.
Vittoria in trasferta per l'Orione, che si prende tre punti d'oro in chiave salvezza grazie al 2 a 1 maturato nel match contro il La Pineta: Porceddu, al 20', trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio degli ospiti, poi il pari di Baccoli a 10' dal riposo. Di Concas, allo scadere, il gol che vale per il definitivo sorpasso dei selargini.
Cade anche il Sinnai, steso dalla Ferrini Quartu con il punteggio di 3 a 1: i padroni di casa sbloccano la sfida dopo appena 2' con Puggioni, pari immediato di Bassetto. Al 20' Angioni riporta in vantaggio i suoi, con Saddi che completa l'opera nella seconda parte della ripresa.
Vittoria anche per il Burcei, che tra le mura amiche ha la meglio sull'Havana San Basilio per 2 a 0: le reti arrivano nel finale, con Concas e Quarto che decidono il confronto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A