Salta al contenuto principale
Guspini
Col ritorno all'ora solare i match della domenica alle 15

Weekend lungo: anticipi al venerdì (Seulo-Ovodda) e sabato (Castiadas-Asseminese) e posticipi al martedì (Orrolese-Verde Isola)

Sarà un weekend allungato quello che affronterà il calcio regionale sardo che farà anche i conti con il passaggio dall'ora legale all'ora solare nella notte tra il 29 e il 30 ottobre con le lancette dell'orologio riportate indietro di un'ora e i match domenicali che passano dalle ore 16 alle 15 e dureranno fino a domenica 26 marzo 2023.

Perciò si partirà con i soliti match anticipati al sabato (uno anche al venerdì) mentre altri, previsti per la domenica, vengono spostati a martedì 1 novembre insieme con tutti i cinque gironi di Prima categoria all'interno dei quali diverse gare sono riportate alla domenica o al sabato. Andiamo con ordine, campionato per campionato.

 

ECCELLENZA

Avendo disputato mercoledì le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, la 12ª giornata si giocherà per intero alla domenica, perciò col nuovo orario delle ore 15. Per accordo tra i due club, però, Sant'Elena-Bosa avrà il fischio d'inizio alle ore 14.30 sul campo Mulinu Becciu di Cagliari. L'altra variazione riguarda il campo da gioco e Villacidrese-Monastir verrà disputata a Pabillonis per i lavori di rifacimento del manto erboso del Comunale di via Parrocchia.

 

PROMOZIONE

Nessun cambio per i gironi B e C con le gare della 5ª giornata che verranno disputate alla domenica, le uniche due variazioni riguardano il girone A con l'anticipo al sabato della gara Castiadas-Asseminese (fischio d'inizio alle ore 16) mentre Orrolese-Verde Isola viene posticipata a martedì 1 novembre (ore 15), il che comporta lo slittamento della gara di Coppa Italia dei carlofortini contro il Guspini, in programma mercoledì 2 novembre, al mercoledì 16 novembre in quanto mercoledì 9 novembre i gialloverdi di Comparetti dovranno proseguire il match col Cus Cagliari interrotto domenica scorsa al 43' del primo tempo per un malore che ha colpito il direttore di gara.

 

PRIMA CATEGORIA

Con decisione risalente ad un mese fa da parte del Comitato Regionale la 5ª giornata dei cinque gironi era stata spostata a martedì 1 novembre (ore 15). Di conseguenza, le uniche variazioni riguardano alcuni match riportati alla domenica o anticipati al venerdì e sabato.

Nel girone A Perdasdefogu-Atletico Lotzorai verrà disputata domenica 30 ottobre.

Nel girone B Don Bosco Fortitudo-Monreale verrà anticipata a sabato 29 ottobre (ore 15) mentre Atletico Masainas-Fermassenti verrà disputata domenica 30 ottobre (ore 15).

Nel girone C Seulo-Ovodda verrà anticipata a venerdì 28 ottobre (ore 20.30), San Marco-Oristanese verrà anticipata a sabato 29 ottobre (ore 16) mentre Pozzomaggiore-Samugheo verrà disputata domenica 30 ottobre (ore 15).

Nel girone D Berchidda-Porto San Paolo verrà anticipata a sabato 29 ottobre (ore 16).

Nel girone E Badesi 09-Cus Sassari e Ploaghe 1994-Trinità verranno anticipate a sabato 29 ottobre (entrambe ore 15).

 

SECONDA CATEGORIA

La 5ª giornata dei sei gironi resta programmata a domenica 30 ottobre (ore 15). Si registrano alcune variazioni di match anticipati al sabato o posticipati a martedì.

Nel girone B Gonnesa-Uragano Pirri verrà anticipata a sabato 29 ottobre (ore 16).

Nel girone C Villanovatulo-Seui Arcuerì verrà anticipata a sabato 29 ottobre (ore 16).

Nel girone D Cuglieri-Gennargentu Desulo verrà anticipata a sabato 29 ottobre (ore 16).

Nel girone E Calangianese-Benetutti, Lauras-Irgolese e Siniscola 2010-Cala Gonone verranno anticipate a sabato 29 ottobre (ore 16).

Nel girone F Santa Teresa-Codaruina verrà anticipata a sabato 29 ottobre (ore 16) e Andrea Doria Sedini-Atletico Ilvamaddalena verrà posticipata a martedì 1 novembre (ore 15).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
5ª giornata