Salta al contenuto principale
Allegri, precisi e vincenti, ecco il Cagliari
Nenè in quattro minuti regala i tre punti ai rosso

Allegri, precisi e vincenti, ecco il Cagliari

Con il primo gol di Nenè in Serie A, il Cagliari porta a casa anche i primi tre punti delle stagione. Lo fa con il minimo sforzo, al termine di una bella gara giocata con pazienza e senza mai buttare un pallone. Nel Bari Kutuzov non gioca dall'inizio, al suo posto Meggiorini, lo scorso mercato nel mirino dei rossoblù. Allegri  butta dentro la forza di Parola e la tecnica di Lazzari. In avanti gioca Matri con Jeda.
     Il tecnico toscano chiede ai suoi di giocare alti, con Lazzari chiamato ad inserirsi centralmente quando Matri si allarga. Quello ligure del Bari chiede alle sue due punte di far salire la squadra più velocemente. Il Cagliari abbassa il ritmo a metà del primo tempo, ma i padroni di casa non ne approfittano mantenendo una trama troppo lenta. Il primo pericolo arriva dal Bari. Alvarez , uno degli ex, si smarca e fa partire un tiro di sinistro a girare di poco alto sopra la traversa di Marchetti.

Dessena che lambisce il palo e Lazzari che lo accarezza due volte fanno paura a Gillet. Ventura mette in campo Langella e Kutuzov al posto di Alvarez e Rivas. Al 24' ci vuole il miglior Marchetti che è costretto a deviare in angolo. Allora ecco Nene'. Matri un po' spento, dopo la fiammata iniziale esce e la mossa sortisce l'effetto sperato. Ranocchia dorme, il brasiliano no, si ritrova il pallone tra i piedi e fa secco Gillet. Il Bari rischia anche di pareggiare con un tiro cross appenda deviato dai suoi avanti, ma il vice Buffon è li. Al Cagliari la vittoria esterna che non arrivava da sei mesi e 4 punti in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna