Nel big match di B è 1-1 tra Ancona e Lecce
Finisce in parità il big match tra le migliori della Serie B. La prima giornata del girone di ritorno regala però grandi emozioni ai tifosi accorsi al “Del Conero” per godersi l’anticipo di lusso.
Parte meglio la squadra di casa che attacca il Lecce con Colacone e Mastronunzio grandi protagonisti. Il Lecce soffre moltissimo ma non sbanda e prima della fine del primo tempo rischia fare il colpaccio: il portiere marchigiano Da Costa si supera sul sinistro di Munari, ma non può nulla sulla ribattuta di Fabiano. Bergonzi però fischia fuorigioco e annulla giustamente la rete. All’intervallo è quindi 0-0.
Al rientro dagli spogliatoi è un altro Lecce: dopo undici secondi Corvia accelera e incrocia in corsa con il destro, ma un Da Costa in grande serata mette in angolo. Al 60' ci riprova ma è Mesbah a mettere dentro dopo che il pallone va a sbattere contro il palo. L’Ancona incassa il colpo e cinque minuti dopo ringrazia nuovamente il palo che devia un tiro del solito Corvia. Al 74' però la squadra di casa pareggia con Miramontes che su cross di Schiattarella, realizza la quinta rete del suo campionato. Partita riaperta ed emozioni fino al quarto minuto di recupero: un Mastronunzio non in serata calcia due volte davanti a Rosati non riuscendo a centrare la porta,;lo stesso fa Marilungo, ipnotizzato da Da Costa.
Finisce 1-1, il Lecce mantiene la vetta e tiene l’Ancona a distanza a -2.
Silvia Dell'Orto