Angri, il Covid fa rinviare i match con Portici e Sorrento
Il Dipartimento Interregionale a causa degli accertati casi di Covid-19 tra i tesserati dell’US Angri 1927, ha disposto il rinvio della gara con il Portici (16ª giornata) all'11 gennaio e quella con il Sorrento (17ª giornata) al 18 gennaio in programma rispettivamente sabato 17 e mercoledì 21 dicembre. Sono state rinviate due gare ai campani per l'estrema vicinanza delle date programmate (appena 4 giorni) perché le norme per la gestione dei casi Covid per la stagione 2022-23 sono abbastanza stringenti.
Infatti, la Circolare n. 19 del 2.9.2022 della LND, relativamente alle "Disposizioni per COVID 19" da osservare, recita che:
La gara sarà regolarmente disputata qualora non risulti positivo al virus SARS-CoV-2 un numero di calciatori/calciatrici superiore a 10 (dieci). La Società dovrà comunicare al Dipartimento competente, a mezzo PEC, i soggetti risultati positivi (calciatori e calciatrici) a seguito dell’esecuzione di un tampone molecolare o antigenico regolarmente effettuato presso una struttura pubblica o privata autorizzata o, comunque, registrato nella banca dati regionale attraverso il sistema tessera sanitaria. In caso di un numero di calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 superiore a 10 (dieci) unità, la Società dovrà comunicare tale circostanza al Dipartimento competente, a mezzo PEC, entro e non oltre le 24 ore precedenti la gara ufficiale. Il Dipartimento, espletate le opportune verifiche, provvederà al rinvio della gara. Ai fini della richiesta di rinvio della gara, non saranno considerati nel computo del numero di calciatori/calciatrici superiore a 10 (dieci), i casi positivi di calciatori/calciatrici inseriti/e da meno di 10 dieci giorni nell’elenco “gruppo squadra” comunicato al Dipartimento competente.
La non avvenuta guarigione dei calciatori/calciatrici risultati positivi/e e per i quali si è determinata la richiesta di rinvio della gara non permetterà l’ulteriore richiesta di rinvio della gara stessa, salvo che nelle more non si verifichino altri casi di positività di calciatori/calciatrici nel numero indicato nel presente punto 1.