Salta al contenuto principale
Stadio Novi

Carbonia, contro la Nocerina potrebbe giocare ad Angri

Il Carbonia potrebbe giocare la sfida del 6 gennaio contro la Nocerina allo stadio Pasquale Novi di Angri (in sintetico) e non al San Francesco di Nocera Inferiore (in erba naturale). Lo ha spiegato in una nota ufficiale lo stesso presidente del club Paolo Maiorino nel quale evidenzia che «l’eventuale sede alternativa di Angri per le partite casalinghe dei rossoneri, in particolare quelle del mese di gennaio 2021, è tenuta in considerazione solo per motivazioni legate alle condizioni meteo e di conseguenza agli eventuali danni per il manto erboso del San Francesco».

 

La ripresa degli allenamenti della squadra guidata da Giovanni Cavallaro è avvenuta domenica pomeriggio proprio al Novi di Angri (una decina di chilometri di distanza da Nocera) alla presenza dello stesso presidente Maiorino. Per ieri e oggi è così cambiato il programma nel quale «erano previste doppie sedute al San Francesco ma è arrivata l'indisponibilità a causa di interventi al manto erboso, per tale motivo la squadra resterà ad allenarsi ad Angri con sedute pomeridiane». Carbonia e Nocerina sono appaiate al sesto posto a quota 13 con Cassino e Insieme Formia.

L'impianto sintetico del "Novi" di Angri viene utilizzato spesso per gli allenamenti di rifinitura dei rossoneri e fu il quartier generale dei molossi nella stagione 2018-19 quando il San Francesco era impegnato in lavori di restyling in vista delle Universiadi. Nello stadio Novi (4mila posti a sedere) la Nocerina battè il Bari 1-0 il 7 Aprile 2019 coi pugliesi che ottennero la promozione in Lega Pro due giornate dopo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021