Salta al contenuto principale

Colpo grosso del Villaspeciosa. Vittoria esterna a sorpresa, 2-4 sul campo della Delfino

Inizia subito con un risultato a sorpresa il turno della Serie C1. Il Villaspeciosa espugna il Palaconi, battendo per 2-4 la Delfino orfana di Meloni e Marini. Decisiva la prova del giovane Billai (3 assist e 1 palo) e le doppiette di Pilloni e Cara.

Nel primo tempo le squadre si studiano e ne risente lo spettacolo; la Delfino si affida alle giocate di Alberto Melis ma la circolazione di palla risulta molto farraginosa, mentre il Villaspeciosa si difende con ordine e cerca la via del gol con Billai e Pilloni in particolare. Da segnalare nella prima metà del tempo un occasione per Alberto Melis da una parte ed un palo di Cristian Billai dall'altra. Ma ci pensa Cara a sbloccare la partita con una punizione che sorprende il portiere locale Lampis. Primo tempo che scivola via senza grosse emozioni con il minimo vantaggio ospite: 0-1.

 

Nel secondo tempo i ragazzi di Piccoi, com'era prevedibile, escono fuori e nei primi 10 minuti costringono gli ospiti nella propria metà campo. I cagliaritani ci provano in tutti i modi, con Melis, Luciotti e Ticca.  Puntuale arriva così il gol dell'1-1. Lo sigla all'8' Luciotti. L'inerzia della gara è apparentemente nelle mani della Delfino, anche perché nei primi otto minuti gli ospiti non si sono mai resi pericolosi, soffrendo la pressione e le iniziative dei "black" di casa. Ma Alberto Melis e compagni non hanno fatto i conti con l'orgoglio dei ragazzi di Zedda: al 10° infatti, da fallo laterale, il giovane Billai pesca sul secondo palo Pilloni che appoggia in rete per l'1-2. Passano altri 4 minuti e la coppia Billai-Pilloni si beve la difesa locale ed il pivot ospite deposita in rete ancora sull'assist dell'ottimo Billai. È una mazzata per i locali, che cercano di riaprire l'incontro. Sale sugli scudi il portiere del Villaspeciosa, Andrea Piras che, con due interventi prodigiosi tiene il risultato sul 1-3. La difesa del Villa tiene, ben orchestrata da Serra e Cara. È lo stesso Cara che al 22' porta i biancorossi sul 1-4 battendo ancora Lampis con una puntata da fuori area. Non perde tempo la Delfino che schiera subito Ticca come portiere di movimento, ma la manovra risulta lenta e prevedibile e la condizione fisica del Villaspeciosa è tale da tenere alta la prestazione ed il risultato non cambia fino al 2° dei 3 minuti di recupero quando i ragazzi di Piccoi accorcaino le distanze. Ma non c'è più tempo e la gara si chiude sul 2-4 per il Villaspeciosa.

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Cronaca Gare Serie C1