Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia: il Fertilia elimina la Torres, già fuori anche Olbia, Sant'Elena e Ghilarza

Ecco i primi risultati della Coppa Italia di Eccellenza per la seconda giornata dei triangolari (escluso il girone A).

Hanno riposato Calangianus, Nuorese, Tortolì, Carbonia e Samassi che hanno vinto nella prima giornata oppure, in caso di pareggio, quelle che hanno giocato in trasferta:


Gir A: Torres - Fertilia 0-2 (and 1-1)

Passa il Fertilia grazie a due gol nella ripresa. I giallorossi di Giorico segnano al 14' con Tedde. Al 30' viene annullato un gol sempre all'ex algherese per fuorigioco. Il raddoppio in chiusura di gara al 47' grazie a Cocco, entrato da pochi minuti, in contropiede. Torres eliminata. La gara è stata giocata a porte chiuse.

Gir B: Valledoria-Olbia 2-0 (si è giocato Olbia-Calangianus 0-2)

L'Olbia eliminata dopo aver perso la gara nella prima giornata. Identico il punteggio del ko, 2-0 per il Valledoria grazie alla doppietta di Tellier nel secondo tempo. I ragazzi di Hervatin ora si giocheranno la qualificazione in casa del Calangianus.

Gir C: San Teodoro-Taloro Gavoi 2-4 (si è giocato Nuorese-San Teodoro 3-1)

I viola di Crisci si illudono andando in doppio vantaggio nei primi 20' con Pisciottu e  Budroni, poi esce fuori il Taloro a fine prime tempo e accorcia prima le distanze  con Baratelli al 44’ su calcio di rigore poi pareggia Canessini al 46'. Nella ripresa i gavoesi dilagano ancora con Baratelli (80’) e Giovanni Cadau (88’). San Teodoro eliminato, al Taloro basterà un pari contro la Nuorese per passare il turno.

Gir D: Muravera-Sant'Elena 2-1 (si è giocato Sant'Elena-Tortolì 2-3)

Ancora un ko per il Sant'Elena ed eliminazione dei ragazzi di Pierpaolo Piras battuti a Muravera. Doppietta di Cherchi per i sarrabesi nei primi 12' della ripresa e gol di Flumini per i quartesi nel finale di gara. I ragazzi di Piras ora avranno la testa solo sul campionato che si è già preannunciato difficile.

Gir E: Progetto Sant'Elia - Atletico Elmas 2-0 (si è giocato Carbonia-Progetto Sant'Elia 2-1)

Il Progetto Sant'Elia tiene accesa una fiammella di speranza per la qualificazione dopo aver domato l'Atletico Elmas con due gol per tempo: Martinez al 10' batte a rete su sponda di Ibba e dello stesso Ibba al 56' con un perfetto diagonale. Ora il Carbonia se pareggia in casa dei ragazzi di Sergio Fadda passa il turno se perde deciderà la differenza reti tra le tre compagini.

Gir F: Villacidro Ghilarza 4-2 (si è giocato Ghilarza-Samassi 1-1)

Gara ricca di gol e mister Grudina che elimina la sua ex squadra. Passa in vantaggio il Villacidro al 10' con Porcu che gira in rete il cross di Congia. Pareggio del Ghilarza al 12' con Musu su punizione che beffa Pistis schierato al posto di Mennella. Canarini, questa volta in maglia nera, di nuovo avanti al 17' con il diagonale rasoterra di Marco Aresu. Oristanesi di Onida indomabili rispondono al 26' col rigore trasformato da Arbau per atterramento di Lai. Passano 2' e Tocco su punizione riporta i padroni di casa in vantaggio. All'88' ancora Tocco firma il 4-2 finale spingendo in rete l'assist di Porcu quando il Ghilarza era ridotto in nove uomini per le espulsioni di due giocatori.

 

La terza giornata, ad eccezione del girone A (l'unico con sole due squadre), si disputerà mercoledì 29 settembre alle ore 16:

Gir B: Calangianus-Valledoria

Gir C: Taloro-Nuorese

Gir D: Tortolì-Muravera

Gir E: Atletico Elmas-Carbonia

Gir F: Samassi-Villacidro

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Coppa Italia