Salta al contenuto principale
Dorgalese

Coppa Italia, la griglia degli accoppiamenti in Eccellenza e in Promozione

La Lega Nazionale organizza, per la stagione sportiva 2017/18 la 52ª edizione della Coppa Italia Dilettanti alla quale hanno diritto di partecipare le società dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione. La manifestazione si compone di due fasi.

 

ECCELLENZA. La prima fase è organizzata dai singoli Comitati Regionali secondo la formula dagli stessi ritenuta più opportuna, fermo restando che la Società qualificata per la fase nazionale, da segnalare alla Lega entro Martedì 12 Febbraio 2018. La seconda fase, quella nazionale, è organizzata direttamente dalla Lega Dilettanti secondo la formula del Regolamento della Coppa Italia che prevede la partecipazione delle 19 squadre del campionato di Eccellenza qualificatesi al termine delle singole fasi regionali. Il primo turno degli ottavi di finale si giocherà il 3-10 settembre, entrambe con inizio alle ore 17. Il Sorso se la vedrà con la Torres, derby sarrabese tra Muravera e Castiadas.  

Griglia Coppa Eccellenza

PROMOZIONE. Tutte le 32 società disputeranno nel primo turno (sedicesimi di finale), con gare di andata e ritorno, in programma rispettivamente: andata domenica 17 e il ritorno domenica 24 settembre alle ore 17. Derby a Quartu e a Cagliari. La società vincitrice la Coppa Italia della Promozione, in base al campionato a cui risulterà iscritta per la stagione sportiva 2018/19, verrà riconosciuto un contributo pari a euro 1000. In oltre acquisisce il diritto di partecipare alla finale che si disputerà in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, con la vincitrice della Coppa Italia per l’Eccellenza, per la conquista del titolo di “Campione Regionale” e per l’assegnazione della Coppa messa in palio dal Comitato Regionale Sardegna.

Griglia Coppa Promozione

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018