Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni

Gli anticipi del sabato: Budoni-Ostiamare 1-1, Atletico Uri-Stintino 2-0

Un sabato di calcio per alcune squadre sarde che nei vari campionati giocano in anticipo.

 

SERIE D: Budoni-Ostiamare 1-1 [17' pt Farris (B), 24' pt Bertoldi (O)]. finale Espulso al 42' pt Spano (B)

Non va oltre il pari il Budoni che sperava nella vittoria-aggancio sull'Ostiamare che, invece, è riuscita a mantenere la prima piazza utile per la salvezza e i 3 punti di vantaggio sui galluresi. Cerbone deve fare a meno di Villa, Sariang, Valerio e Scanu ma i biancoblù riescono a sbloccare il delicatissimo match con il rientrante Farris che realizza al 17' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione dei lidensi porta al pari quasi immediato con l'1-1 messo a segno da Bertoldi, ex Arzachena. Poco prima del riposo si complicano i piani dei padroni di casa perché Spano rimedia il cartellino rosso per proteste. Nella ripresa si combatte su tutti i fronti ma non è facile per i galluresi cercare la vittoria senza prestare il fianco ad una squadra reduce dal successo sulla Vis Artena e il pari contro la vice-capolista Trastevere. Il pareggio lascia il Budoni in piena zona playout e si avvicinano a due punti dall'Anagni, che domani ospita la capolista Lanusei. L'altro anticipo di giornata Lupa Roma-Vis Artena è stato rinviato per impraticabilità del campo. I capitolini al penultimo posto a 4 lunghezze dalla coppia Castiadas-Torres. 

BUDONI: Donini, Musu, Pantano, Santoro, Steri, Farris (33' st Pusceddu), Varrucciu, Varela, Raimo, Cissè (27' st Gungui), Murgia (44' st Spina), Spano. A disp. Trini, Congiu, Saiu, Santoro, Moro, Maccioni. All. Raffaele Cerbone.

OSTIAMARE: Giannini, Calveri, Di Iacovo (28' st Sarrocco, 42' st Lazzeri), Pedone (18' st Bellini), Pieri, Martorelli, Cabella, D'Astolfo, De Iulis, Bertoldi, Attili. A disp. Barrago, Bussone, Ferrari, Renzetti. All. Alfonso Greco. 

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino

 

ECCELLENZA: Atletico Uri-Stintino 2-0 [14' pt Mura, 17' st Sini] finale

Reduce dalla bella vittoria di Monastir, l'Atletico Uri ottiene l'importante bis che vale il salto quadruplo fino ad agguantare la momentanea quarta piazza a quota 33 punti. I giallorossi di Salaris hanno segnato un gol per tempo con l'attaccante esterno Fabio Mura e il difensore centrale Roberto Sini. Per lo Stintino, reduce dalla prima vittoria della gestione Pia ai danni del Tortolì, non c'è stato nulla da fare e staziona in terz'ultima posizione. I padroni di casa cancellano così l'ultima uscita casalinga nella quale furono sconfitti 1-0 dalla Ferrini. La squadra della Nurra conferma il dato negativo nel non aver mai vinto fuori casa. 

ATLETICO URI: Sotgia, Puledda, Olmetto, Mereu, Sini, Fadda, Mura, Sanna, Galante, Matteo Tedde, Libi. A disp. Maggino, Marco Tedde, Cau, Livesi, Vargiu, Fantasia, Piras, Pazzola, Uleri. All. Giuseppe Salaris.

STINTINO: Selva, Bassanetti, Cardone, Gargiulo, Valenti, Mulas, Viale, Spano, Manconi, Muglia, Anedda. A disp. Falchi, Antonio Fois, Doro, Agri, Marco Fois, Manunta, Farina, Tawacol, Tufo. All. Andrea Pia.

ARBITRO: Francesco Mulargia di Cagliari

 

PRIMA CATEGORIA: Siniscola Montalbo-Buddusò 2-0, [Antonello Cadoni (M), Marco Allegria (M)].

Nello spettacolare scontro al vertice i padroni di casa di mister Scanu consolidano il primato confermando lo straordinario momento di forma con l'11esima vittoria di fila. Il Buddusò, reduce dal pareggio interno con l'Abbasanta, viene ricacciato a 8 punti di distanza grazie alle reti di Cadoni e Allegria. I verdazzurri hanno sempre vinto in casa, l'unica squadra capace di strappare un pareggio al Ghirtala è stato il Bultei, 0-0 lo scorso 4 novembre.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019