Salta al contenuto principale

Il Cagliari OK nell'amichevole di Decimoputzu. Rossoblù "grandi" anche nella solidarietà

Si avvicina sempre più velocemente l'esordio stagionale nel campionato di A2 per il Cagliari Futsal, in programma sabato 5 ottobre a Lecco. I rossoblù del presidente Marco Vacca proseguono negli allenamenti settimanali e martedì hanno disputato un'amichevole a Decimoputzu, vinta contro la squadra locale dell'Oasi. Un'altra tappa della preparazione, ma la serata contava soprattutto per il contorno, visto che la gara è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare al Reparto di Cardiologia Pediatrica del Brotzu di Cagliari.

Il Cagliari Futsal ha voluto omaggiare anche la squadra locale, vittima qualche settimana fa di un atto vandalico: alcuni sconosciuti, infatti, sono penetrati nel palazzetto, rubando l'attrezzatura di gioco, danneggiando gli spogliatoi e dando fuoco alle suppellettili. E così, il capitano del Cagliari Serginho ha donato alla società di casa, prima della gara, una serie completa di maglie. Un piccolo gesto, che però ha voluto rimarcare che non basta un fiammifero per bruciare la voglia di fare sport, nelle grandi come nelle piccole realtà.

Tornando al campo, la squadra di Podda andrà avanti anche questa settimana con gli allenamenti al PalaConi e chiuderà sabato con l'ultima amichevole del precampionato, a Elmas contro la formazione locale, già affrontata e sconfitta nel quadrangolare di Santadi.

 

Alberto Masu

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie A2
Amichevoli
Precampionato