Salta al contenuto principale
Andrea Rinaldi

Il Legnano piange la scomparsa del giovane Andrea Rinaldi

La Lega Nazionale Dilettanti piange la prematura e tragica scomparsa di Andrea Rinaldi, 19 anni, centrocampista in forza al Legnano, club di Serie D, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, colpito da un aneurisma cerebrale durante un allenamento individuale presso la sua abitazione. Il giovane calciatore è stato ricoverato al reparto di rianimazione dell’ospedale di Varese, ha lottato per tre giorni tra la vita e la morte.

La notizia del suo decesso ha sconvolto e commosso tutto il mondo del calcio, non solo quello dilettantistico. «Sono profondamente rattristato per la morte di Andrea - ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia - è doloroso anche solo pensare che un giovane di 19 anni possa essere stato strappato in questo modo alla vita e ai suoi sogni di atleta. A nome mio, del Dipartimento Interregionale e di tutta la Lega Nazionale Dilettanti, desidero esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia del ragazzo e alla comunità sportiva del Legnano».

 

Una tragedia improvvisa che ha sconvolto il mondo lilla. «Andrea arrivava agli allenamenti e come prima cosa veniva a salutarmi - racconta il presidente del Legnano Giovanni Munafò - Questo è un ricordo che porterò nel cuore. Un ragazzo straordinario e un esempio per tutti»

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020