Nasce la rappresentativa allievi e giovanissimi. Fois e Ramos i tecnici
Importante novità per il calcio a 5 sardo. Quest'anno infatti, per la prima volta in assoluto, nasceranno le rappresentative di allievi e giovanissimi che disputeranno il torneo delle regioni a Fiuggi dal 14 al 19 giugno. Gli allievi (categoria under 16, nati dal 1^ gennaio 1996) saranno guidati dall'esperto Maurizio Fois, attuale allenatore dell'Atletico Sestu. Il tecnico designato dalla federazione conosce particolarmente bene i campionati giovanili, per due anni infatti ha seguito prima la juniores poi gli allievi della Teleco.
Seguirà invece i giovanissimi (categoria under 14, nati dal 1^ gennaio 1998) Paulo Cesar Ramos, giocatore di grande esperienza (ha militato per alcuni anni al Paolo Agus), attuale allenatore-giocatore del Norbio Villacidro nonché allenatore dei giovanissimi della medesima società.
Maurizio Fois si mostra sorpreso e felice per l'incarico assegnatogli: "La nomina mi ha colto di sorpresa in quanto non era assolutamente attesa. Certamente sono onorato orgoglioso di questa opportunità, e colgo l’occasione per ringraziare Alberto Carta e tutte le persone che lavorano nella delegazione del calcio a 5 per aver per avermi concesso questa possibilità, che giunge dopo tanti anni si lavoro e sacrificio in squadre considerate da tanti, ma non da me, 'minori'. Spero di poter svolgere al meglio il compito assegnatomi, difficile quanto stimolante, visto che in pochissimo tempo bisogna costruire una squadra in una categoria dove il campionato è nato da pochissimi anni, e nel quale praticamente quasi tutti i ragazzi arrivano da calcio a 11. Parto con tanto entusiasmo che sono certo di riuscire a trasmettere a tutti i ragazzi che verranno coinvolti nel progetto".
Ramos è raggiante per l'importante ruolo affidatogli e commenta: "Prima di tutto vorrei ringraziare la Norbio calcio a 5 e la federazione per l’opportunità di mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni. Ora il mio intento è di ripagare l’affetto e la fiducia che la Sardegna ha riposto in me con la serietà e la stessa dedizione al lavoro che mi ha sempre caratterizzato. Sento di dover dare ancora tanto a questa splendida terra che mi ha accolto come una famiglia, da qui il mio senso di gratitudine e l’intento di far bene in questa nuova avventura che mi entusiasma e riempie di carica!"
Ora via ai raduni: per gli allievi ci si troverà a Lunamatrona lunedì 29 alle ore 17 mentre per i giovanissimi l'appuntamento è fissato per martedì 30 a Monte Claro alle ore 16:45.