Posticipi: l'Alghero va ko, grandi vittorie per Olbia e Villacidrese
Due vittorie e una sconfitta per le tre squadre sarde impegnate nelle gare che hanno completato il turno della 14ª giornata di ritorno dopo il rinvio delle partite di domenica per la chiusura degli aeroporti in seguito alla nube di cenere proveniente dall'eruzione del vulcano in Islanda.
L'Alghero perde la grande chance di avvicinarsi alla vetta perdendo 1-0 in casa della Valenzana. Il gol che ha condannato i catalani è stato messo a segno da Barbieri al 27' del primo tempo. I ragazzi di Corda hanno fallito il pareggio nella ripresa con Cocco e due volte con Dal Bosco. Con questo stop, l'Alghero resta al quarto posto con 52 punti dietro il gruppo di testa guidato dal Sudtirol, quattro lunghezze sopra ai catalani.
Grandissima vittoria della Villacidrese che rifila un poker di reti all'ex capolista Feralpisalò, sale a quota 34 e abbandona il terz'ultimo posto al Mezzocorona (33). Il tecnico Mereu, privo degli infortunati Palazzo e Trotti, è passato in vantaggio con Cappai al 19' (conclusione da fuori area). La ripresa è super con i gol di Bombagi dopo 1' e poi la doppietta del neo-entrato Anastasi al 13' e 41'.
Bella vittoria anche per l'Olbia che, al Bruno Nespoli, ha battuto e sorpassato in classifica il Carpenedolo grazie ai gol di Soro (7'), Giglio (78') e Granaiola (85'). Con questa vittoria i ragazzi di Gautieri fanno un enorme passo in avanti in classifica (37punti) verso una salvezza diretta che, solo una penalizzazione per il pagamento in ritardo degli stipendi, potrebbe rimettere in discussione.