Spareggi playout, domenica tocca a Sarroch-Barumini e Fanum-Tissi
Domenica scorsa Portoscuso e Funtanaliras hanno festeggiato la salvezza diretta rimandando al secondo turno dei playout Triei e Orani. Queste ultime due squadre ora aspettano di conoscere le avversarie per disputerare un ulteriore spareggio domenica 16 maggio (ore 16.30). Avversarie che usciranno fuori dalle due gare del primo turno dei playout che si devono ancora disputare per via del fatto che Sarroch (12ª nel girone A) e Fanum Orosei (12ª nel girone C) attendevano che si determinassero le squadre del girone B e D giunte in 13ª posizione dopo aver giocato gli spareggi-salvezza in campo neutro Libertas Barumini-Su Planu 2-0 e Tissi-Golfo Aranci 2-1 (dts).
Perciò, domenica 9 maggio con inizio alle 16.30 si giocheranno Sarroch-Libertas Barumini e Fanum Orosei-Tissi. In caso di parità al termine dei 90', verranno battuti i calci di rigore per determinare la squadre che si salveranno subito (come è capitato a Portoscuso e Funtanaliras) mentre le perdenti sfideranno Triei e Orani nell'ulteriore spareggio di domenica 16 maggio sempre alle ore 16.30.
Le due squadre vincenti festeggeranno la salvezza diretta mentre le perdenti di questi ulteriori spareggi, saranno poi inserite nei due triangolari unitamente alle quattro squadre di Seconda categoria vincitrici dei rispettivi play-off e che verranno fuori dagli spareggi di questa domenica (Girasole-Fulgor Senorbì, Tharros-Pabillonis 97, Monterra-Ruinas 81 e Palau-Campanedda). Le vincenti dei due triangolari giocheranno in Prima il prossimo anno, le altre quattro in Seconda.