Passa il Piemonte come terza migliore seconda
Tdr, la Juniores vince 3-1 contro la Toscana grazie ai diamanti neri Diouf (doppietta) e Cissè, il sorteggio estromette la Sardegna dai quarti
La Juniores ha sperato che il sorteggio potesse regalare i quarti di finale ma l'urna ha detto che sarà il Piemonte a proseguire. I ragazzi di Antinori intanto avevano fatto il loro dovere giocando una grande gara, sapendo soffrire per portare in porto una prestigiosa vittoria per 3-1 contro i campioni uscenti della Toscana. Le reti di Diouf (Torres), autore di una doppietta, e Cissè (Taloro Gavoi) hanno permesso ai sardi di chiudere al secondo posto il girone D dietro l'Umbria (1-0 alla Campania già eliminata) con 7 punti.
Ma per il pass ai quarti di finale che si giocheranno mercoledì occorreva il sorteggio per il complicato calcolo delle tre migliori seconde che passano il turno insieme con le 5 vincitrici dei gironi. La Rappresentativa di Antinori risultava essere la terza migliore seconda insieme con il Piemonte (girone C) avendo uno score identico: 6 punti e +2 nella differenza reti con 5 gol fatti e 3 subiti. Il sorteggio non ha premiato la selezione isolana che così risulta tagliata fuori insieme con il Lazio, secondo nel girone A con 5 punti. La migliore seconda è stata le Marche con 6 punti (girone E) e +5 nella differenza reti con 7 gol fatti e 2 subiti, davanti a Bolzano con 6 punti (girone B) e +3 nella differenza reti con 4 gol fatti e 1 subito.
Le vincitrici dei cinque gironi sono: Liguria (6 punti nel girone A), Abruzzo (7 punti nel girone B), Emilia Romagna (6 punti nel girone C ma vincente nello scontro diretto col Piemonte), Umbria (7 punti nel girone D), Friuli Venezia Giulia (9 punti nel girone E).