I gialloblù archiviano il ko di Budoni col sesto successo in campionato
Alla COS basta Murgia per piegare il Real Monterotondo e prendersi altri tre punti pesanti
La Costa Orientale Sarda cancella il poker subito a Budoni e ottiene la quarta vittoria in casa nelle ultime cinque uscita a "Is Arranas". Non è stato facile piegare il Real Monterotondo anche se è bastato un gol di Alessio Murgia all'11' della ripresa per ottenere altri tre punti fondamentali nella corsa salvezza. A quota 23 la squadra di Loi affianca Monastir e Albalonga al sesto posto a -1 dal Valmontone (prossimo avversario a Tertenia) e dai playoff. Ma ciò che più conta è il +6 dai playout o se vogliano il +12 dalla penultima posizione. prendere il bottino pieno
La gara. Tante novità in casa COS rispetto al match del Pasquale Pinna. Non c'è l'infortunato Rosseti e torna titolare Soilihi così come si rivedono dal 1' Demarcus, Loi e Piredda mentre fa l'esordio assoluto il 2007 Anedda, ex Atletico Uri. Nel Real Monterotondo in panchina c'è l'ex Manca. La prima occasione è degli ospiti dopo 5' ma Simonelli non inquadra lo specchio di porta. La risposta dei padroni di casa è con la conclusione di Demarcus al quarto d'ora con palla sul fondo. Cinque minuti dopo si fa vedere anche Nurchi ma il suo destro è parato da Barladeanu. Gara bloccata e complicata per la COS che, dopo 33' perde Nurchi per infortunio, sostituito da Castineira. Prima del riposo un pericolo dalle parti di Xaxa con la conclusione del solito Simonelli ma la palla è alta sulla traversa.
Ad inizio ripresa la COS rischia di andare sotto ma viene salvata dalla traversa sul colpo di testa di Bellucci al 3' imbeccato dalla punizione di Dovidio. La squadra di Loi, in tribuna per squalifica e sostituito in panchina da Ruggeri, colpisce in modo letale all'11': Anedda affonda a destra e vede l'inserimento in area di Murgia, cross perfetto per il colpo di testa del centrocampista in anticipo sull'uscita di Barladeanu. Il Real Monterotondo reagisce con immediatezza e sfiora il pareggio con Bellucci fermato da un super intervento di Xaxa. I primi cambi e un atteggiamento più attendo e maturo limitano le iniziative degli ospiti. Marsilii, tra i subentranti della ripresa, potrebbe raddoppiare al 37', ancora su assist di Anedda, ma la punta calcia con poca forza e per Barladeanu è facile intervenire. Nel recupero è ancora Marsilii ad avvicinarsi al gol del sigillo ma sbaglia da ottima posizione. Basta però l'1-0 per la sesta vittoria stagionale.
COS SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa, Piredda (27' st Prieto), Soilihi, Loi (33' st Intinacelli), Demarcus (19' st Marsilii), Marini, Nurchi (33' pt Castineira, 42' st Sarritzu), Murgia, Feola, Anedda, Sacko. A disp. Loddo, Dessena, Spanu, Zaino. All. Nicola Ruggeri (squalificato Francesco Loi)
REAL MONTEROTONDO: Barladeanu, Massaccesi (1' st Albanesi), Dovidio, Darini (22' st Armini), Contucci, Marcucci, Casali (8' st Gennari), Carbone (33' st Manca), Bellucci, Simonelli, Gningue (33' st Grisley). A disp. Merlini, Ferrari, Sterbini, Mellini. All. Fabrizio Ferazzoli
ARBITRO: Matteo Cerqua di Trieste
RETI: 11' st Murgia
NOTE: Ammoniti: Massaccesi, Anedda, Darini, Marini, Castineira, Bellucci, Intinacelli. Recupero: 1' + 6'
