Salta al contenuto principale
casu gol monreale
Girone B: La Freccia Parte Montis rimbalza sul Ruinas, Francesco Bellu in crescita

Alla Don Bosco non basta Muscas, l'Aritzo non crolla; la Libertas Barumini si prende il primo successo, l'Isili si salva nel finale

Cinque squadre in vetta alla categoria dopo la seconda uscita per quanto riguarda il Girone B di Prima Categoria, ma nessuna viaggia a punteggio pieno: è quanto emerso dalla giornata di ieri, che ha regalato comunque tantissimi colpi di scena e diverse conferme.

Isili e Seui Arcuerì si prendono un punto ciascuno dopo i 90' di una delle sfide più attese della giornata, che si chiude con un pirotecnico 2 a 2: prima frazione decisamente in favore dei locali che si portano sul doppio vantaggio grazie ai gol di Todde eLoi, che raddoppia alla mezz'ora direttamente su calcio di rigore. Gli ospiti però non si danno per vinti e riescono a reagire con Corona e poi con Bussu, a segno per il definitivo pari allo scadere.
Primi sorrisi, e primi tre punti pieni, per la Libertas Barumini di mister Marco Piga, che al debutto in casa stende con un secco 2 a 0 il Meana Sardo: partita subito in discesa per i giallo-rossi, che passano in vantaggio dopo appena 5' con Sergi. Di Boi il raddoppio che chiude definitivamente il discorso.
Il Ruinas si prende un ottimo punto in casa al termine del big-match contro una squadra forte e temibile come la Freccia Parte Montis, con la sfida che si chiude con il punteggio di 1 a 1. Succede nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato e combattuto da entrambe le formazioni: Muru sblocca il punteggio per gli ospiti dopo 5' di gioco, ma ci pensa Zucca a rimettere tutto in equilibrio.
Colpo esterno per la Tonarese, che passa contro il Nurri con il risultato di 2 a 1: botta e risposta, nella prima mezz'ora di gara, tra Turco, a segno per gli ospiti, e Murgia; nella ripresa Poddie firma il definitivo allungo.
Successo di misura, per 1 a 0, per la Francesco Bellu, che in casa ha la meglio sulla Virtus Villamar:  nella ripresa arriva la rete da tre punti firmata da Aramu.
L'Aritzo si deve accontentare di un punticino dalla trasferta contro la ostica Don Bosco, che si chiude con un pirotecnico 2 a 2 finale: ai padroni di casa, apparsi decisamente in forma, non basta la doppietta di Muscas, che per due volte porta in avanti i suoi, perchè Andruetto prima e Frau poi replicano colpo su colpo agli avversari.
Si chiude in parità con il medesimo risultato di 2 a 2 il match tra il Santa Giusta e la Monreale: nel finale della prima frazione gli ospiti schizzano in avanti con l'uno-due firmato da Casu e Murroni, ma nella ripresa la doppietta di Pistis regala il pari alla formazione guidata da mister Lutzu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone B