Umbri bene nei primi 45', sfortunato Fischnaller che centra la traversa
Alla Torres non riesce il bis in casa, il Gubbio fa 0-0 al Vanni Sanna
Alla Torres non riesce la doppietta in casa e, dopo aver battuto 2-1 il Sestri Levante, pareggia a reti inviolate il Gubbio in un match che ha visto gli umbri dominare il primo tempo e i sassaresi condurre la ripresa ma senza riuscire a perforare la porta di Venturi e senza poter rispondere col successo al 2-1 della Virtus Entella ora salita a +7 dai rossoblù. La squadra di Greco resta alle spalle della Ternana e vede avvicinarsi la Vis Pesaro a due lunghezze di distanza.
La gara. Parte decisamente meglio il Gubbio che, dopo 30 secondi, va al tiro con Spina e, nel giro di un minuto, il sinistro incrociato di D’Ursi, su sponda di Tommasini, viene disinnescato da Zaccagno in calcio d'angolo con un tuffo alla sua sinistra. Al 7' tiro murato a Spina, palla respinta e calciata da Iaccarino di controbalzo con l'esterno destro dal limite dell'area ma fuori dallo specchio di porta di almeno un metro. Al 20' Faggi porta palla centralmente e poi calcia potente dalla distanza, Zaccagno respinge e Guiebre anticipa l'intervento di Tozzuolo subendo il fallo.
Il primo squillo per la Torres arriva al 32’ con l'angolo da sinistra battuto da Giorico per il colpo di testa di Fischnaller ma centra la traversa e, sulla ribattuta, c'è il tentativo di tacco di Idda su assist di Antonelli ma fermato da Rocchi. Il Gubbio trema ma riprende a creare pericoli come al 34' quando Faggi calcia alto sulla traversa e poi quando Tommasini non angola la battuta e Zaccagno blocca centralmente. Prima del riposo c'è la chance di Tommasini al 44' quando sfugge ad Antonelli, entra in area ma strozza il destro in diagonale e manda la palla sul fondo.
Nella ripresa Greco presenta i suoi con Varela al posto di Diakitè e l’attaccante portoghese ci impiega 2' per ritrovarsi a tu per tu grazie all'assist di Fischnaller ma il portiere Venturi esce con tempismo e poi Signorini conclude l'opera di salvataggio. Al 10' è sempre Varela a mettersi in evidenza come terminale di una veloce ripartenza, da sinistra c'è la conversione al centro per calciare col destro sul secondo palo ma Venturi di distende e manda in angolo. Il portiere degli eugubini si ripete 3' dopo con un intervento decisivo sull'incornata di Zamparo ben innescato dal cross di Fabriani da sinistra. Il Gubbio si registra e subisce meno pericoli fino al 42' con l'incontenibile Varela che dà assistenza a Fischnaller, il sinistro dell'altoatesino viene respinto da Rocchi. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero, invece, il Gubbio sfiora il colpaccio con Maisto, che ruba palla a centrocampo a Idda, si invola verso Zaccagno e calcia con il sinistro verso il primo palo quando c'è l'opposizione di Antonelli ma la sfera finisce sul fondo.
TORRES: Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zambataro, Giorico, Brentan, Guiebre; Fischnaller, Zamparo (26’ st Mastinu); Diakitè (1’ st Varela). A disp. Petriccione, Stangoni, Mercadante, Liviero, Masala, Casini, Fois, Carboni. All. Alfonso Greco
GUBBIO: Venturi; Tozzuolo, Signorini, Rocchi, Tentardini (41’ st David); Corsinelli, Iaccarino (16’ st D’Avino), Faggi; Spina (26’ st Maisto), Tommasini, D’Ursi (41’ st Zallu). A disp. Bolletta, Di Vincenzo, Rovaglia, Stramaccioni, Conti. All. Gaetano Fontana.
ARBITRO: Alberto Poli di Verona
NOTE: Ammoniti: Tozzuolo, Guiebre, Diakitè, Idda. Angoli: 5-3. Recupero: 0’ + 3’.