Salta al contenuto principale
Seconda categoria
"Per andare avanti serve l'aiuto dei tifosi"

Appello pubblico del presidente della Nora Nuraminis, Roberto Mudu: si rischia di buttare al vento quanto fatto sino ad ora

Il presidente della Nora Nuraminis, Roberto Mudu, lancia un grido d'aiuto indirizzato a tutti i tifosi; in vista del prossimo campionato sarà importantissimo il loro contributo, ma il calore e l'affetto nei confronti della squadra potrebbero non bastare. Intanto, sul fronte mercato, si riparte dall'allenatore Mariano Ruggiero.

 

"In qualità di Presidente della Società ritengo sia giusto divulgare un COMUNICATO UFFICIALE nel quale si parla di progetti e della situazione di difficoltà in cui versa tutto il calcio isolano, di cui la Nora ha sempre fatto parte con grande onore.
Poter contare sull'AIUTO DI TANTI è ormai imprescindibile e fondamentale. Per questo motivo, la Nora non deve contare più su poche persone, che con dedizione, volontà e danari portano avanti con fatica le sorti della squadra, ma è necessario che in tanti riprendano a sentire propria la realtà calcistica del paese.
La volontà della dirigenza di proseguire è sempre solida, ma ora più che mai dovrà essere l'unione che fa la forza.
Di sicuro nelle prossime settimane lavoreremo molto, ma ci aspettiamo (speriamo) tantissimi segnali positivi.
La NORA NURAMINIS si appresta ad affrontare la nuova avventura del Campionato di seconda categoria, dopo un onorevole sesto posto e la lotta fino a tre quarti di stagione per le primissime posizioni.
Ma la stagione 2012/2013 si apre sotto le numerose difficoltà create dalla CRISI ECONOMICA che colpisce sempre di più anche gli sponsor.
Per la prima volta dopo 30 anni, il Comune comunica ufficialmente che il contributo sempre ricevuto dalla squadra probabilmente non arriverà.
Ci dice di non tenerne conto e non ne terremo conto.
Ma l'ASSENZA DI CONTRIBUTI COMUNALI si somma al mancato ricevimento anche di quelli delle ultime due stagioni (che non arriveranno di sicuro). Insomma nessun affidamento sull'amministrazione comunale.
Nonostante la buona volontà dell'Assessore Gianfranco Cherchi (che da solo e senza impulso non può fare di più), le politiche sportive comunali purtroppo sono state inesistenti.

 

La società è così costretta a ridimensionarsi, e accoglierà a braccia aperta tutti coloro che hanno voglia e desiderio di lottare e dare il proprio contributo per la squadra storica di Nuraminis, ma il CONTENIMENTO DELLE SPESE è d'obbligo.
Così si ripartirà dall'allenatore Mariano Ruggiero e dal preparatore atletico Claudio Cava, confermati a guida di prima squadra e Juniores, e richiesti a gran voce dai giocatori con i quali nella passata stagione hanno portato avanti un ottimo campionato, oltre che dal gruppo storico di casa che da anni rappresenta la Nuraminis calcistica, integrato dalle riconferme e dai nuovi arrivi del “mercato” (povero) della Nora.
Sicuramente la squadra sarà in grado di puntare ancora una volta all'obiettivo di garantirsi una posizione oltre la metà classifica e (se possibile) togliersi qualche soddisfazione come nello scorso campionato.

 

Inutile dire che le casse sociali aspettano però il contributo di tutti per far fronte alle ingenti spese iniziali, che tra prima squadra e Juniores sono già necessarie da subito: il 10 AGOSTO SCADE IL TERMINE PER L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO. A breve partirà la lotteria sportiva anche per la stagione sportiva 2012/2013, ma gli incassi arriveranno troppo tardi.
E' così necessario fare APPELLO a tutti coloro (privati e aziende, sostenitori della Nora) che vogliano dare un contributo per il progetto che la società aveva iniziato con tutt'altri presupposti e confidando (oltre che sulle proprie forze) anche nei contributi comunali.
La società ha un OBIETTIVO IMPORTANTE: la crescita calcistica dei ragazzi nuraminesi che hanno concluso il campionato allievi con la Juniors club, che a lungo termine garantiranno alla società rosso-verde di ricreare un buon vivaio per la prima squadra, integrandosi con l'attuale gruppo per garantire a Nuraminis un solido futuro calcistico.

 

Presidente e soci hanno già dato una grande mano finanziaria nella stagione passata, ma per far quadrare i conti non hanno più la possibilità di anticipare somme che diventano insostenibili. Più squadre davanti alla spesa di iscrizione hanno preferito cancellarsi dai campionati.
Pertanto è necessario UNIRSI TUTTI INSIEME per dare subito un segnale circa il desiderio di voler mantenere la squadra in Seconda categoria, per far si che tutto l'impegno della dirigenza possa ripagarli durante la nuova stagione.
Il segnale è evidentemente e unicamente finanziario, e l'URGENZA è reale e non può attendere... entro la prossima settimana si attendono risposte importanti o la Nora rischia di buttare al vento quanto di buono è stato fatto. Con la speranza di ricevere tanti SEGNALI POSITIVI."

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013