Salta al contenuto principale
Arbitro Davide Galiffi di Alghero
Ha diretto i rossoblù altre due volte e la finale di Coppa Italia

Arbitro finale playoff: Atletico Uri-Torres a Davide Galiffi di Alghero, fu designato anche per la sfida di campionato vinta 2-1 dai giallorossi di Salaris al Vanni Sanna

Ultimo atto per il campionato di Eccellenza giunto alla finalissima playoff. Per la sfida di domenica, che si giocherà sul campo neutro di Sorso alle ore 16, è stata designato l'arbitro algherese Davide Galiffi (con gli assistenti di Cagliari Dionigi Mocci e Mauro Ignazio Cordeddu). L'importante match dovrà emettere l'ultimo verdetto del massimo torneo regionale, cioè la squadra che rappresenterà la Sardegna agli spareggi-promozione per la serie D. Dopo le 30 giornate, le sfide di semifinale playoff e quella playout sono arrivati questi verdetti: il Castiadas è stato promosso in serie D, Orrolese, Valledoria e Calangianus (battuto 4-0 dal Monastir nel playout) sono retrocesse in Promozione. Eliminate dai playoff Stinitno e Sorso.

 

ECCELLENZA (finale playoff)

ATLETICO URI-TORRES arbitra Davide Galiffi di Alghero nella foto (Dionigi Mocci e Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari) campo Comunale “La Piramide” di Sorso

L'arbitro algherese era stato designato anche per Torres-Atletico Uri 1-2, 12ª giornata di campionato giocata lo scorso 26 novembre e finita 1-2 al Vanni Sanna. In un'altra occasione ha diretto i giallorossi di Salaris, ossia nella finale di Coppa Italia di Eccellenza dello scorso 31 gennaio e vinta dal Tonara per 1-0. In altre due occasioni, invece, ha diretto i rossoblù di Tortora, alla 2ª giornata di campionato in Ghilarza-Torres 0-0 (ma in panchina c'era Ivan Cirinà) e alla 22ª giornata in Torres-Taloro Gavoi 6-0. In questa stagione è stato designato 12 volte per dirigere match di Eccellenza, l'ultima volta è stata alla 29ª giornata per l'importante sfida-salvezza Monastir-Calangianus diventata poi la gara del playout. 

 

Regolamento: Acquisirà il diritto a partecipare agli spareggi-promozione per l’ammissione al Campionato Nazionale di Serie “D” 2018/2019 la Società che, al termine della gara, avrà totalizzato il miglior punteggio. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, saranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, passerà il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Playoff