Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ancora incerta l'iscrizione al prossimo torneo

Aria di ridimensionamento in casa San Marco Cabras: i big lasciano, squadra da rifondare.

Complice l'incerto futuro della società, entro il 10 agosto si saprà se la San Marco disputerà il prossimo campionato di seconda categoria, sono in tanti gli elementi di spicco che stanno lasciando la squadra per accasarsi altrove.
Oltre all'addio del tecnico Cuccu si segnalano le partenze di Marco Manca, vero e proprio pilastro difensivo e anima della squadra, di Fabio Sanna e di Paolo Meli, vicinissimi all'approdo tra le fila dei cugini dell'Atletico Cabras.
Fa discutere, e non poco, il passaggio, sempre all'Atletico Cabras, del fortissimo fantasista Pietro Manca, elemento fondamentale nell'organico della San Marco: la rinuncia a Manca appare uno dei segnali più chiari sul processo di ridimensionamento che la società è necessariamente costretta ad intraprendere in vista dell'eventuale futuro.
Sempre in uscita, Simone Manca e Bobo Dessì starebbero definendo i loro trasferimenti al Monterra; sembrano concluse inoltre, fra gli altri, le avventure di Simone Trogu e di Roselli.

"Anche in ragione di queste notizie di mercato – si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società - non sarà certo facile ricostruire la squadra dal dieci agosto in avanti.
Ma la San Marco non merita di tornare nell'oblio; serve il contributo economico e fattivo di tutti coloro che, dentro o fuori dalla società, abbiano ancora a cuore le sorti di una squadra e di un nome, indissolubilmente legati a Cabras.
E se errori macroscopici sono stati commessi, occorre adoperarsi per porre rimedio, evitando di restarne travolti, arrecando un nuovo e forse definitivo danno di immagine alla storia della San Marco e ai suoi sostenitori."

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013