Salta al contenuto principale
Serie D
Oggi tutti in campo, il Budoni in casa col Gaeta

Arzachena-Castelsardo si salvi chi può, Mariani al ri-esordio col Tavolara

Un sabato speciale per la serie D. Questo pomeriggio tutti in campo (ore 14.30) per l'11ª giornata di ritorno. Nel girone G, due derby sardi con Arzachena-Castelsardo e Tavolara-Selargius, la trasferta a Viterbo per il Sanluri e la sfida in casa del Budoni con il Gaeta.

Al Biagio Pirina va in scena uno scontro fraticida. L'Arzachena è reduce da sei sconfitte di fila che lo ha portato fino al terzultimo posto. Per la delicata sfida contro il Castelsardo, appena un punto sopra, il tecnico Leggieri, ancora in tribuna perché deve scontare altri tre turni di squalifica, affronta i soliti problemi di quest'ultime settimane. Non potrà disporre di Di Tacchio, Capone e Milia, appiedati dal giudice sportivo. Tornano però Santinami e Pirina, Mascia è in recupero dopo i 60' giocati contro il Budoni. Si aspettano i gol di Maniero. In casa castellanese brucia ancora il finale di gara contro il Pomezia capace di segnare due gol nel recupero e ribaltare così la gara. Il tecnico Sanna non potrà contare su Sechi, squalificato, ma torna l'ex cagliaritano Nieddu. Sias è in splendida forma e Martinez potrebbe partire titolare.

Da non perdere Tavolara-Selargius se non altro per l'ennesimo ribaltone nella panchina degli olbiesi con Massimo Mariani richiamato dal patron Giovanni Antonio Pitta per sostituire l'esonerato Gianni Addis. Non si gioca a Olbia perché il “Bruno Nespoli” è chiuso per lavori e il "Caocci" è impegnato dal Porto Rotondo che ospita il Monte Alma nel posticipo del turno infrasettimanale di Promozione. Costretti ad emigrare a Calangianus, Mariani si trova con un centrocampo da sistemare per il suo ri-esordio: mancano lo squalificato Urgias e gli infortunati Atzeni e Carboni. Ci sarà il faro Di Gennaro con il fantasista Riccardo dietro le punte Palumbo e Stocchino. I verdi cercano una vittoria che li avvicinerebbe alla salvezza ma non sarà facile contro un Selargius in lotta per un posto nei play off. Mister Perra non potrà contare su Usai, Porcu e Farci, fermati dal giudice sportivo ma dovrebbe riavere il suo uomo simbolo, Emiliano Melis.

Per il Sanluri secondo in classifica, invece, una trasferta insidiosa contra quella Viterbese, unica squadra capace di violare il Campu Nou in questa stagione. Diversi i problemi che deve affrontare il tecnico Mario Petrone costretto a rinunciare agli infortunati Borrotzu, Cammarosano e Colombo, ai quali si aggiungono gli squalificati Del Rio e Leone. Rientra però Sorrentino, sulla fascia, il tandem d'attacco sarà Del Grande-Fanni.

Infine, il Budoni cerca il pokerissimo di vittorie nella gara casalinga contro il Gaeta. Il tecnico Bagatti, ancora fuori un turno per squalifica, sarà sostituito in panchina dal vice-Cerbone. I galluresi sono in forte ascesa e vanno regolarmente a segno da 12 partite nelle quali hanno segnato 24 reti.

Il resto della giornata: Astrea-Boville Ernica, Cynthia-Flaminia, Morolo-Rieti, Pomezia-Latina, Rondinelle-Fondi.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
11 Ritorno
Girone G