Salta al contenuto principale
Luis Kacorri, attaccante, Arzachena
Subito a disposizione per il recupero contro la Nuova Florida

Arzachena, colpo in attacco: dal Savoia ecco l'ariete Luis Kacorri

Bel colpo dell'Arzachena che pesca dal Savoia il rinforzo per il reparto avanzato. Arriva in Costa Smeralda, infatti, l'attaccante Luis Kacorri, italo-albanese classe 1998 (foto arzachenacademy.it), 9 presenze fin qui con gli oplontini di cui 2 da titolare e una di queste proprio contro i galluresi nel match che precedette la sospensione del campionato di serie D per dar spazio ai recuperi. Una operazione laboriosa e chiusa dal responsabile dell'area tecnica Antonello Zucchi, in buoni rapporti col direttore generale dei campani Giovanni Rais (sardo e originario di Porto Torres) e che centra l'obiettivo di portare alla corte di Cerbone un centravanti strutturato, alto 193 centimetri e dall'enorme potenziale ancora tutto da esprimere visti i suoi 22 anni, sul quale c'era un nutrito numero di pretendenti.

 

Originario di Ronciglione (provincia di Viterbo), Kacorri esordisce in serie D con la maglia del Jolly Montemurlo nella stagione 2015-16 e segna i primi gol nell’annata successiva (2 reti in 17 presenze, compreso il match di playout perso col Ghiviborgo), vestendo sempre la maglia dei toscani guidati dall'ogliastrino Pino Murgia. Nel 2017-18 passa all’Igea Virtus ed esplode segnando 8 reti in 33 partite (comprese le due gare di playoff), conquistandosi così l'approdo nei professionisti grazie alla chiamata della Fermana. Collezionerà coi marchigiani 4 presenze (due in campionato e due in Coppa Italia) salvo tornare in serie D nel gennaio 2019 per giocare col Fiorenzuola e segnare 3 reti in 17 presenze, compreso il playoff perso col Modena. Nella scorsa stagione fermata anticipatamente per l'emergenza Covid-19, il neo attaccante dell'Arzachena inizia il campionato con il Ligorna (13 presenze e 4 reti nel girone A) ma a dicembre passa alla Cittanovese (12 presenze e 4 reti nel girone I) non riuscendo così ad arrivare alla doppia cifra visto che lo stop giunse a 8 giornate dal termine. La punta italo-albanese, all'inizio di questa annata sportiva, aveva iniziato con Correggese (girone D) e disputato il match d'esordio contro il Sasso Marconi prima di approdare a Torre Annunziata.

 

Ora dice sì all'Arzachena e sarà a disposizione di mister Cerbone già nel match di domani contro il Nuova Florida per il recupero della 7ª giornata, il primo dei tre che dovranno giocare gli smeraldini (poi ci saranno i match di Giugliano e Latina) con l'obiettivo di irrobustire la classifica attualmente deficitaria proprio per i tre match rinviati a dicembre.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
12ª giornata