Salta al contenuto principale
Francesco Mannoni, centrocampista, Arzachena
«Ogni domenica va dimostrato il proprio valore»

Arzachena, la pausa fa recuperare Mannoni: «Non meritiamo questa classifica, ci aspettano otto finali»

Il riposo forzato posticipa la possibilità di riscatto dell'Arzachena che, reduce da quattro sconfitte di fila, ha il dovere di invertire la rotta in questo finale di stagione in cui le possibilità per evitare i playout rimangono intatte. La pausa, comunque, permetterà al tecnico Giorico di recuperare pienamente una pedina importante per il centrocampo, Francesco Mannoni, sottoposto lo scorso 17 gennaio ad un intervento di ernioplastica inguinale.

Il classe 1992, nello spazio biancoverde, fa il punto della situazione nel consueto spazio biancoverde: «La serie D è un campionato difficile, ogni partita è una finale e nessuna può essere considerata facile. Ogni domenica bisogna dimostrare il proprio valore ed è la difficoltà che ora sta trovando la squadra. Sicuramente non meritiamo la posizione in classifica che occupiamo in questo momento. Per noi ora saranno otto finali e siamo consapevoli delle nostre capacità». 

Mannoni ha collezionato finora 7 presenze, dopo aver vestito la maglia biancoverde nelle prime 6 giornate, negli ultimi 5 mesi ha giocato appena 16' nella gara contro il Budoni del 5 gennaio scorso: «Per me - dice Francesco, laureato in Scienze Motorie - dopo un anno lontano dall’Isola, è stato un piacere tornare qui, con la famiglia vicina. Giocare in una squadra sarda è una responsabilità in più che bisogna trasmettere ai compagni di squadra venuti da fuori, fortunatamente è un gruppo che l'ha capito e cerchiamo nel finale di stagione di farlo capire ancora meglio». Dopo l'odierna seduta di allenamento la squadra si ritroverà al Biagio Pirina mercoledì prossimo in attesa di conoscere il calendario del recupero.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
26ª giornata