Salta al contenuto principale
Antonio Demarcus, attaccante, Atletico Uri
De Cenco illude i giallorossi, la Puteolana cala il tris e vince

Atletico Uri, seconda sconfitta in quattro giorni e ancora in rimonta

Trasferta amara per l'Atletico Uri e seconda sconfitta subito in rimonta per la squadra di Paba che, dopo aver perso il derby col Latte Dolce, cede alla distanza alla Puteolana col punteggio di 3-1. Ancora in gol De Cenco ma, questa volta, il vantaggio dei giallorossi giunto al 9' dura appena sei minuti, e già alla mezzora i campani hanno rovesciato il punteggio poi messo in cassaforte nella ripresa con la doppietta di Mascari.

 

La gara. La Puteolana è l'unica squadra imbattuta del girone ma ha pareggiato cinque volte a fronte di due vittorie. E i granata di Marra partono subito a caccia del terzo successo. Scambio in fascia destra tra Dammacco e Civilleri, l'attaccante ex Nocerina, Brindisi e Nardò entra in area e va a contatto con Fedele, cade ma l'arbitro lascia correre. L'Atletico Uri passa al primo affondo. Sono passati 8' quando Fedele allarga a sinistra per Piacente, gran palla che taglia l'area avversaria, si fionda Melis che impatta la sfera in semirovesciata, Leone respinge corto e per De Cenco è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota. La reazione dei granata è immediata, subito Russo ci prova dal limite con un sinistro ma Renna c'è e smanaccia la palla in angolo. Poi tocca a Cess arrivare in area dopo uno scambio con Mascari ma l'ivoriano calcia debole tra le braccia di Renna. Al 15' Russo sfrutta la punizione da oltre venti metri e l'errore di Renna, perché il numero 20 calcia di collo destro, la palla supera le mani del portiere giallorosso proteso in tuffo sorpreso dal rimbalzo. La Puteolana è sciolta e manovra bene e in velocità: Russo serve sulla corsa Cess, cross al centro troppo arretrato per gli avanti di casa e, dopo un rimbalzo, Renna fa sua la sfera. Ancora Renna sollecitato dal colpo di testa di Dammacco su cross di Civilleri, palla deviata in angolo. L'Atletico Uri si fa notare in modo molto pericoloso al 27' col destro d'incontro di Attili, servito da una sponda aerea di Jah, ma la palla fa la barba al palo alla destra dell'immobile Leone. Non sbaglia Mascari al 31' quando si avvita benissimo in area e di testa insacca la palla crossata da sinistra da Bombaci. Puteolana la ribalta appena passata la mezzora. L'Atletico Uri deve inseguire, al 40' la palla arriva a Melis che ci prova dai 18 metr, Leone devia in angolo con qualche difficoltà. Nel finale di tempo una traversa per parte. Prima De Cenco, su lungo traversone di Anedda, colpisce di testa alzando un campanile sul quale Leone si salva con l'aiuto della traversa. Legno lungo poi centrato da Mascari al 46' con una bella incornata su cross da destra di Cess. 

Nella ripresa l'Atletico Uri spinge e concede metri agli avversari, Fiorelli ci mette la punta per anticipare da ultimo uomo Dammacco sulla palla tagliata di Bombaci. Al 10' punizione da destra di Russo, interviene Renna respingendo coi pugni ma la palla termina sui piedi di Dammacco che calcia col sinistro ma trova la deviazione in angolo di un difensore dell'Uri. Poco dopo ancora Russo, con la punizione dalla trequarti destra, imbecca Mascari per il colpo di testa di poco alto sulla traversa. Partono i primi cambi per Paba e Marra. Cambia fascia Russo per battere, al 21' una punizione da sinistra, colpisce di testa Montuori ma Renna blocca in presa alta. I granata cambiano l'attacco con gli ingressi di Coniglio e Marotta (per Dammacco e Mascari) e il duo, al 31', confeziona il gol del 3-1: l'argentino si mette la punta sul passaggio di Russo e permette al compagno di reparto di insaccare la palla all'angolino alla destra di Renna. Di fatto è il gol che mette il sigillo al match anche se prima del triplice fischio c'è spazio ancora per Marotta per cercare la via del gol ma, sull'assist di Coniglio, trova il salvataggio sulla linea di Rosseti. 

 

PUTEOLANA: Leone, Sbuttoni, Mungo (48' st Lo Coco), Mascari (26' st Marotta), Cess, Russo (40' st Cherubini), Occhiuto, Civilleri (18' st Palma), Montuori, Bombaci, Dammacco (26' st Coniglio). A disp. Polverino, Balzano, Casile, Pignataro. A. Salvatore Marra

ATLETICO URI: Renna, Anedda (16' st Ravot), Piacente, Rossetti, Jah, Fedele, Fiorelli (16' st Tuveri), Attili, De Cenco, Demarcus (10' st Basciu), Melis (38' st Dore). A disp. Cherchi, Pionca, Pisano, Animobono, Mari. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Nico Valentini di Brindisi

RETI: 8' pt De Cenco, 16' pt Russo, 30' pt Mascari, 31' st Marotta

NOTE: Ammoniti: Civilleri, Palma, Ravot. Recupero: 2' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
8ª giornata