Salta al contenuto principale
Luca Manca, centrocampista, Arzachena
Segnano i centrocampisti Olivera e Manca

Blitz dell'Arzachena a Formia, tre punti pesantissimi

A fine maggio finì 4-2 per l'Insieme Formia, ora festeggia l'Arzachena che si impone all'inglese al Washington Parisio di Maranola con una rete per tempo di Olivera e Manca (nella foto arzachenacademycostasmeralda/Claudia Cinefra). Vittoria meritata e messa in discussione solo a metà primo tempo quando i laziali hanno usufruito di un calcio di rigore che Baglione ha spedito fuori. Per il resto del match gli uomini di Nappi sono stati concentrati e sul pezzo ottenendo un brillante successo che ripaga in parte dell'amarezza di domenica scorsa quando furono rimontati in pieno recupero dal Lanusei.

 

La gara. Pochi tatticismi sin dalle prime battute, il Formia si fa vedere all'8' con Pirolozzi ma Ruzittu controlla facilmente. La risposta dell'Arzachena è pesante con la rete del vantaggio di Olivera, un tiro da fuori area sul quale Mancino non è esente da colpe. I padroni di casa sono cambiati in diversi uomini della squadra titolare, fra i pochi rimasti c'è Camilli che, al 21', costringe Ruzittu a rifugiarsi in angolo. La squadra di casa ha la grande chance al 26' quando Baglione viene steso in area ma l'ex Giarre fallisce clamorosamente l'opportunità del pareggio. Ad inizio ripresa mister Amato prova a giocarsi la carta Zonfrilli, la qualità del mancino non si discute ma è ancora lontano dalla miglior condizione. L'Arzachena sa essere cinica e raddoppia dopo 7' grazie all'inserimento di Manca nel cuore dell'area di rigore, Mancino non può opporsi alla conclusione del centrocampista. Nappi perde Pinna per infortunio ma presidia bene l'attacco con l'inserimento di Sartor, gli smeraldini non commettono l'errore di una settimana prima e non concedono possibilità ai padroni di casa di rientrare in gioco. Tre punti pesantissimuìi. 

 

INSIEME FORMIA: Mancino; Padovano (1' st Zonfrilli), Puzone, Gargiulo, Ioio, Pirolozzi, Niang (29’ st Capotosto), Ricciardi, Camilli, Baglione (9' st Di Vito), Durazzo (22' st Fed. Colacicco). A disp. Zizzania, D’Oriano, Cuomo, Pastore, Fa. Colacicco. All. Alessandro Amato. 

ARZACHENA: Ruzittu, Spanu, Bonu, Pinna (22’ st Sartor), Olivera, Sosa, Manca (18’ st Piga), Mannoni, Mancini, Pallecchi, Kacorri. A disp. Isidori, Castaldo, Fusco, Porcu, Rutigliano, Bellotti. All. Marco Nappi

ARBITRO: Guido Iacopetti di Pistoia

RETI: 15' pt Olivera 7' st Manca

NOTE: Ammoniti: Camilli, Pirolozzi, Kacorri. Recupero: 0' + 3'. Al 26' pt Baglione sbaglia un calcio di rigore.

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
2ª giornata