Salta al contenuto principale
matzaccarese
Gir B: Pula in alta quota con Zucca; il Capoterra ringrazia Pintus, Decimo 07 nel segno di Mingoia

Bomber Curreli e Uccheddu piegano la resistenza della Giov. Assemini, Santadi sempre al comando ma il Domusnovas non molla

La capolista Santadi si gode un'altra settimana in vetta alla classifica, grazie ai tre punti, pesantissimi, conquistati in casa della Gioventù Assemini: partita tutt'altro che facile con gli ospiti, costretti a inseguire per due volte gli avversari, in gol con lo scatenato Pisanu, autore di una doppietta nella prima frazione. Curreli firma il momentaneo 1 a 1, di Uccheddu il secondo gol dei sulcitani. Al 77' la seconda rete di giornata di bomber Curreli, che vale per il definitivo sorpasso e l'ennesima giornata da incorniciare.
Vince, con un largo 4 a 1 finale, il Domusnovas, in casa contro la Jupiter: doppietta di Congiu in avvio dei due tempi, con la prima marcatura che arriva direttamente dagli undici metri, dopo un fallo conquistato da Attilio Marongiu. In mezzo la rete del momentaneo pari di Melas, che sorprende Pintus con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa Sireus, con una percussione da applausi, e Di Cocco completano il quadro. Da segnalare un calcio di rigore parato dall'ottimo Pintus
Semaforo verde anche per il Pula, terzo in classifica a quattro lunghezze dal vertice: il match contro il S. Anna Arresi si chiude con il punteggio di 1 a 0 per i locali: a segno Zucca al 10' della prima frazione.
Vittoria in esterna per il Capoterra, che rimane agganciato al trenino di testa grazie al 2 a 0 rifilato al Calcio Siliqua: decide la doppietta di Pintus, tra i due tempi.
Continua il momento positivo per la Decimo 07 guidata da mister Bartoli, che sfonda in casa del Club San Paolo, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: gli ospiti spiccano il volo grazie alla doppietta da urlo di bomber Mingoia e al gol di Matta. Monteverde e Borrelli tengono a galla i cagliaritani ma non basta.
In chiave salvezza, spicca il successo del La Salle sul Bindua: il 2 a 1 finale porta le firme di Apice e Miscali. Madau rende la sconfitta meno amara per i suoi siglando il punto della bandiera.
Punti d'oro per la Matzaccarese, che aggancia la terza vittoria in stagione grazie al 2 a 1 piazzato in casa del fanalino di coda Audax, per il classico spareggio-salvezza anticipato: gli ospiti ribaltano il momentaneo vantaggio siglato da Floris, al 14', con le reti di Cimmino, dagli undici metri, e Pastore, a segno ad inizio ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A