Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Santu Predu vince e blinda la salvezza

Bono di misura con Ladu; il Bultei sgambetta il La Caletta, il Bardia sale al secondo posto grazie a Boninu, Serra, Brocca e Satta

L'Atletico Bono supera indenne la delicatissima trasferta contro l'Orunese e colleziona altri tre punti fondamentali in ottica promozione diretta, trovando così la vittoria numero 18 in stagione, con il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice che rimane invariato a 4 lunghezze, ma con una partita ancora da recuperare.
La capolista bada al sodo e piega la resistenza di un'ottima Orunese grazie alla zampata decisiva di Michele Ladu.
Il Bardia conquista il secondo posto in classifica grazie al 4 a 1 rifilato al malcapitato Orani nell'anticipo di sabato pomeriggio, sfruttando al massimo il pareggio, il secondo delle ultime cinque gare, del La Caletta.
Primo tempo devastante per i padroni di casa che chiudono virtualmente la pratica nel giro di mezz'ora: apre le marcature Boninu dopo tre minuti, raddoppio di Serra al 20' e tris calato da Brocca dieci minuti più tardi.
Fadda sigla la rete della bandiera a 30 dalla fine, ma Satta ripristina le distanze.
Per gli ospiti, si interrompe così una striscia di risultati utili che durava ormai da cinque giornate.

 

Il Bultei tira un bruttissimo scherzo al La Caletta, che in casa non riesce ad andare oltre l'1 a 1: Ruda direttamente dal dischetto firma il momentaneo vantaggio, ma nella ripresa gli ospiti, che tengono brillantemente testa contro una delle formazioni più quotate del girone, acciuffano il definitivo pari con Cherchi.
Il La Caletta scivola così a -5 dalla vetta.

 

Quarta vittoria delle ultime cinque uscite per il Benetutti che aggancia il quarto posto in classifica grazie ai tre punti conquistati in casa con il 3 a 1 rifilato al Tuttavista: vittoria firmata Dessena, doppietta, e Cuguttu.
Di Carta la rete della bandiera per gli ospiti.
Scivola per la seconda volta consecutiva il Calagonone, battuto di fronte al proprio pubblico dall'Oniferese, quarto risultato utile, che aggancia in classifica proprio gli avversari diretti: gli ospiti partono fortissimo e sfiorano il vantaggio al primo affondo con Cocco che colpisce un clamoroso palo; i padroni di casa replicano con Carta, palla a lato di un soffio, ma a trovare la via del gol son proprio gli ospiti con Soddu che pescato al centro dell'area da Argiolas non sbaglia.
Nella ripresa, il Gonone cerca di risollevarsi con Carta e Dessì, ma Virdis non si fa sorprendere.

 

Sa Terza Bitti passa sul difficile campo del Torpe'.
I ragazzi di Pilosu sono partiti bene portandosi in vantaggio ma gli ospiti nella ripresa sono apparsi piu'in forma ed hanno portato a casa tre punti meritati. Si inizia col Torpe'che va'subito vicino al vantaggio con Capra ma la sua conclusione prende la parte superiore della traversa.
I bittesi rispondono con Merella che cerca l'eurogol. Nella meta'della prima frazione Zori devia in angolo la conclusione di Melis deviata da Orunesu.
Dal corner arriva la frittata della difesa bittese con Burrai che in mischia tocca involontariamente la palla con la mano. Per l'arbitro e'rigore che Magrini trasforma.
Passano meno di 5 minuti e gli ospiti pareggiano con Muleddu che fulmina Stefano Capra su assist di Andrea Giovanetti. Il Torpe'accusa il colpo e rischia ancora di capitolare ma la conclusione ancora di Muleddu prende il palo.
La ripresa e' piu' vivace. Ci prova Salis di punizione da una parte ma Capra si salva in angolo mentre dall'altra Melis di sinistro ma Zori para. La piu' ghiotta occasione e' per gli ospiti al'70 con Muleddu che prima si fa parare la conclusione da Capra ma che poi sulla ribattuta spara fuori. L'attaccante bittese pero' poco dopo confeziona l'assist per Andrea Giovanetti che di punta batte il portiere giallo-blu'. N
Nel finale Salis spreca il tris davanti al portiere mentre il solito Omar Capra prova a pareggiare prima di testa e poi di destro ma Zori para in entrambe le conclusioni. Finisce con i bittesi che migliorano ulteriormente la classifica ed il Torpe'sostenuto dalla grande spinta dei suoi ultras"su canale"che nonostante la sconfitta naviga in acque tranquille.

 

Il Santu Predu cala il poker nel confronto interno contro il Lodè e blinda la salvezza, grazie alle doppiette di Angheleddu e Sanna, salendo così a quota 29 punti, a +15 dalla zona play-out ma con una partita ancora da recuperare.
Termina in parità, 2 a 2, il big-match salvezza tra la Folgore Mamoiada e la San Paolo di nuoro, con i padroni di casa che non riescono a sfruttare il fattore campo e anzi acciuffano in extremis il pari con Sedilesu.
Tra le due formazioni ci sono sempre 4 lunghezze di distacco, ma la compagine di Mamoiada si porta ad una sola lunghezza dal terzultimo posto occupato dal Lodè.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone E