Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Frau e Cosa, la Fermassenti c'è; tris della Fulgor

Borelli e Sanna danno nuova linfa alla Monteponi, ma il Guspini non sbaglia contro la Libertas e tiene il passo

La Monteponi Iglesias riprende la sua marcia e riscatta il brutto passo falso dell'ultimo turno superando a domicilio il Cus Cagliari per 2 a 1.
Gli ospiti partono fortissimo alla ricerca del gol del vantaggio con Musiu e il solito Sanna; poco dopo è il turno di Salaris, e ancora Musiu, ma sulla conclusione di quest'ultimo gli universitari si salvano grazie all'aiuto della traversa.
Sale in cattedra Giacomo Sanna, che mette sotto pressione la difesa avversaria e chiama in causa Brundu sugli sviluppi di un calcio di punizione; l'attaccante è scatenato e alla mezz'ora, su invito di Cau, si invola sulla fascia e serve Musiu che di piatto supera Brundu ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
Il Cus cerca di pungere in avanti con Pilia, ma Rubbiani controlla.
Allo scadere, la Monteponi passa: Cau serve Borelli che al volo non lascia scampo al portiere avversario.
Nella ripresa, gli ospiti passano ancora con Giacomo Sanna, al termine di una bella azione personale.
I ragazzi allenati di Corsini tengono il pallino del gioco e concedono poco agli avversari, che nel finale trovano la rete della bandiera con Gaddari.

 

Terza vittoria consecutiva per il Guspini che non molla il primo posto in classifica, grazie al successo per 2 a 1 sulla Libertas Barumini: partenza bruciante per i locali che mettono a segno un uno-due devastante nel giro di quindici minuti con Tomasi e Ibba su calcio di rigore.
La rete della bandiera per gli ospiti, che nella ripresa cercano di rientrare in partita, porta la firma di Osej.

 

Colpo grosso del Senorbì che beffa un buon Sadali nel finale grazie alla rete da tre punti di Olla e sale così a quota 15.
Per i padroni di casa, costretti ad accontentarsi di una traversa colpita da Pilia, si tratta del secondo ko consecutivo.

 

Vittoria per la Fermassenti di Maricca che di fronte al proprio pubblico ha la meglio su un Gonnesa mai domo: la partenza per i locali è decisamente ottima, con Frau che realizza una doppietta nella prima mezz'ora di gioco; Pilloni riapre i giochi siglando il 2 a 1 ma poco prima del riposo Cosa ripristina le distanze e manda le due squadre negli spogliatoi sul 3 a 1.
Il Gonnesa nella ripresa non demorde e attacca alla ricerca del gol, che arriva soltanto a tre minuti dal termine con Belviso; nel finale la Fermassent controlla, con un pizzico di apprensione di troppo, le sfuriate degli avversari ma conquista un successo fondamentale.

 

Preziosissimo punto per l'Escalaplano che interrompe una striscia di tre sconfitte consecutive e ferma il lanciatissmo Tratalias sul 2 a 2: grande prova di carattere per i padroni di casa che riescono a ribaltare il momentaneo 2 a 0 ospite, firmato Piras e Carboni grazie alle reti di Laconi e Leoni nel finale.

 

Pokerissimo per l'Andromeda di mister Desogus che in casa demolisce il malcapitato Portoscuso con un netto 5 a 0: doppiette per Murga e Casti e rete di Sanna per la terza vittoria stagionale dei padroni di casa.

 

Torna alla vittoria dopo due brutte sconfite il Carloforte che in casa ha la meglio sulla Ferrini Quartu per 2 a 1: decide l'incontro una doppietta di Lazzaro; di Pisu il momentaneo pareggio ospite.

 

Seconda vittoria consecutiva per la Fulgor Senorbì che regola il Monserrato con un perentorio 3 a 0: Riccardo Sirigu sblocca il risultato con una strepitosa conclusione dalla distanza; nella ripresa, arriva il raddoppio griffato da Scioni.
La rete che chiude definitivamente i giochi viene siglata da Coreddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone B