Salta al contenuto principale
alghero treselighes foto gioco
Gir E: pari pirotecnico tra Jr. Ozierese e Borore; Minerva corsaro, poker per il Thiesina, punti salvezza per il Sedilo

Bottidda con le polveri bagnate, l'FC Alghero si aggiudica il testa-coda contro il Treselighes e si prende la vetta in solitaria

L'ottava giornata del girone di ritorno regala un colpo di scena nella corsa al titolo: il Bottidda chiude in bianco la sfida interna contro il Cuglieri terzo in classifica, l'FC Alghero invece fa abbondantemente il proprio dovere nel match in casa del Treselighes, nel più classico dei testa-coda e si prende la vetta in solitaria, con due lunghezze di vantaggio nei confronti degli avversari diretti. I padroni di casa tengono bene il campo per la prima mezz'ora, ma a 5' dal riposo Serra sblocca il punteggio, su bel suggerimento in profondità di Nemore. Il raddoppio al 43' porta la firma di Michele Cherchi, che capitalizza al massimo il cross di Cingotti. Ad inizio ripresa il Treselighes si affaccia dalle parti di Serra, con il calcio di punizione di Finetti ma la sfera va a sbattere sulla traversa. Scampato il pericolo, gli algheresi trovano il terzo gol con la deviazione sfortunata di Carboni, che devia nella propria porta un cross di Moretti. Per il Treselighes piove sul bagnato con l'espulsione rimediata da Sechi. Cherchi ancora a segno a dieci dal termine, su invito dello scatenatissimo Finca. La quinta marcatura per i giallo-rossi porta la firma di Correddu, che ribadisce in rete la sfera dopo il palo colpito da Cherchi.
Si chiude in parità, ma con quattro reti in totale, la sfida tra la Junior Ozierese e il Borore: nella prima frazione botta e risposta tra Amati, in gol per i locali al 37', e Fozzi, che trova il momentaneo 1 a 1 a cinque dal riposo. Il copione si ripete puntuale nell'ultima fase del match: nuovo allungo dei padroni di casa con Deledda, poi Muscau rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Il Minerva si prende i tre punti in palio nel confronto con la Calmedia di Bosa: il 3 a 1 finale porta le firme di Spanu, Deriu e Galleri, che sfornano la rimonta perfetta dopo il gol del vantaggio dei locali siglato da Cabiddu al 18'.
Giornata da incorniciare per il Thiesina, che batte, di fronte al proprio pubblico, il Norbello con un netto 4 a 0 finale: doppietta per Serra, che apre e chiude i giochi; in mezzo le reti di Ara e Zara, nelle ultime battute prima del riposo.
Colpo in esterna per la Bolotanese, 2 a 1 sul Bortigali firmato da Maulu e Campus, un gol per tempo. Allo scadere Penduzzu rende la sconfitta meno amara per i suoi accorciando le distanze.
Sesta vittoria in campionato per il Sedilo, che tra le mura amiche ha la meglio sul Burgos: il 2 a 1 finale arriva grazie alle giocate di Pala e Bussu, a segno dagli undici metri, che replicano nella seconda frazione al momentaneo vantaggio degli ospiti firmato da Congiu alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
seconda categoria
Girone E