Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: la lotta promozione entra nel vivo

Brutto scivolone per la San Giorgio Perfugas: perde la sfida contro l'Oschirese e subisce la rimonta del Tergu

La corsa della San Giorgio Perfugas si interrompe dopo 12 risultati utili consecutivi; il match contro l'Oschirese infatti termina con il punteggio di 2 a 1 in favore dei padroni di casa.
Canu sblocca la gara dopo appena 15 minuti, gli avversari non riescono a reagire e il primo tempo si chiude sull'1 a 0.
Nella ripresa la San Giorgio fatica a trovare la via della rete ma a 10 minuti dalla fine Farris segna il punto del pareggio.
I padroni di casa si riversano in attacco e all'85' l'arbitro dell'incontro, il signor Carboni, concede un calcio di rigore all'Oschirese per un fallo di mano in area di rigore: dal dischetto si presenta Sotgia che non sbaglia e regala l'ottava vittoria consecutiva all'Oschirese, che si porta così a sole 4 lunghezze dal duo di testa.

cargeghe

Valanga di reti nella sfida tra Tergu e Mediterranea, che si chiude con il punteggio di 4 a 2.
Gli ospiti passano in vantaggio dopo 20 minuti dal fischio d'inizio con Luciano; nella ripresa Fois ribalta il risultato con una splendida doppietta.
Al 68', Manzoni segna il gol del momentaneo pari ma il Tergu è in buona giornata e cerca con determinazione i tre punti: negli ultimi 15 minuti di gara prima Sanna e poi Ledda siglano le reti che valgono tre punti davvero preziosi.
Il Tergu aggancia il San Giorgio in testa alla classifica: la lotta per la promozione diretta in prima categoria entra nel vivo.

 

Goleada dell'Andrea Doria che annichilisce un Cargeghe sempre più allo sbando, all'ottava sconfitta consecutiva; la gara si chiude con il punteggio di 7 a 0.
Le reti portano la firma di Manca, Nadalini, Giagheddu (tripletta), Finà e Moretti.
Il Cargheghe, 29 punti, ha sette punti di vantaggio nei confronti della Fulgor SS.

 

Il Monti di Mola vince il confronto contro il Monserrato con il punteggio di 4 a 0.
I padroni di casa passano in vantaggio al 25' con Condemi su calcio di rigore; nella ripresa il Monti di Mola controlla bene il gioco e trova la via del gol in altre tre occasioni con Ragnedda (doppietta) e Cosseddu.
Per il Monserrato la vittoria manca da ben 10 turni, con sei sconfitte e quattro pareggi.

 

FuntanalirasPrezioso successo per la Fulgor SS che batte di misura, 1 a 0 il risultato finale, l'Ottava.
Dopo un primo tempo giocato discretamente da entrambe le gare, nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con Tedde e portano a casa 3 punti fondamentali per sperare ancora nella salvezza.

 

Il Football Biasì impone il pari al Funtanaliras Monti: la partita termina con il punteggio di 0 a 0, un punto a ciascuno che non può assolutamente soddisfare gli ospiti, ultimi in classifica con 17 punti a 5 lunghezze dalla penultima in classifica Fulgor Sassari.
Per il Funtanaliras si tratta del primo risultato utile dopo tre sconfitte consecutive.

 

Il Golfo Aranci centra la terza vittoria consecutiva, 3 a 2 ai danni dell'Azzanì, e raggiunge la salvezza con tre giornate d'anticipo.
Per i padroni di casa, spicca assolutamente la tripletta di Maludrottu, che ha letteralmente trascinato i suoi verso il successo.
L'Azzanì ha recplicato con le reti di Loriga (suo il momentaneo 1 a 1) e Mannu, a segno nei minuti finali.
L'Azzanì incassa la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare: il distacco con il Tula, terz'ultimo in classifica, è soltanto di cinque lunghezze.

 

Vittoria decisiva per il Tula che supera, 1 a 0 il risultato finale, la Stella Smeralda e alimenta le speranze di centrare la salvezza.stella smeralda
La rete decisiva è stata siglata da Corda, su calcio di rigore, a pochi minuti dal termine del primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa controllano abbastanza agevolmente la gara, incassando il bottino pieno.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Ritorno
Girone H