Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Budoni
I galluresi, ultimi con un punto, puntano alla risalita

Budoni, ora è ufficiale: in panchina torna Cerbone

Le voci erano convergenti ma ora arriva anche l'ufficialità: Raffaele Cerbone è il nuovo allenatore del Budoni. Dopo aver annunciato l'esonero del tecnico Tony Rodriguez (leggi qui), il club gallurese colma immediatamente il vuoto in panchina con un cavallo di ritorno molto importante. 

«La Asd Pol. Calcio Budoni - si legge nella nota ufficiale - è lieta di annunciare ufficialmente di aver affidato la conduzione della guida tecnica per il proseguo della stagione a mister Raffaele Cerbone. Con mister Cerbone arriva anche il preparatore atletico Guido Tamponi».

 

Il Budoni si trova in ultima posizione in classifica e arriva da una lunga striscia di sconfitte consecutive. Infatti, dopo il 2-2 all'esordio contro l'Arbus, sono seguite sette sconfitte, l'ultima delle quali a Ghilarza, in rimonta dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Nel contempo, il presidente Riccardo Bua e il direttivo lunedì scorso avevano rassegnato le dimissioni ed è stato ricoinvolto al timone del club Giovanni Sanna, il presidente protagonista della cavalcata dei biancoblù negli anni Duemila dalla Seconda categoria alla Serie D, ben figurando successivamente in quarta serie per diverse stagioni anche con Cerbone in panchina (playoff nel 2014-15 col 4º posto e il record di punti chiudendo a quota 57). 

Per avviare la risalita, dunque, il Budoni si affida al tecnico che lo scorso anno ha condotto alla salvezza l'Arzachena in serie D. L'attuale compito sarà arduo ma, col suo arrivo, si prospetta anche un forte ritorno sul mercato, sicuramente non facile se tra gli obiettivi dei galluresi ci sono calciatori già tesserati in altre squadre.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
8ª giornata