Salta al contenuto principale
Emmanuel Odianose, attaccante, Budoni
Gol-partita del nigeriano, cancellati gli ultimi due ko

Budoni, vittoria inestimabile: Odianose caccia la Lupa e regala tre punti fondamentali in chiave-salvezza

Vittoria pesantissima e dal valore immenso. Il Budoni, reduce dalle sconfitte contro Monterosi e Trastevere, piazza il colpo esterno sul campo della Lupa Roma respingendo l'attacco del Monterosi che avvicina sempre più la zona playout al centroclassifica. Grazie al gol di Odianose a metà ripresa i galluresi ritrovano il guizzo giusto per affrontare al meglio questo finale di stagione che vedrà la squadra di Cerbone giocare tre gare su quattro in casa a partire dal prossimo match, il delicato derby contro la Nuorese.

 

La gara. Gara delicata e Cerbone irrobustisce la squadra con l'innesto di Cross per lo squalificato Varrucciu e quello di Spina a centrocampo, in attacco c'è Odianose a supportare con Saiu l'argentino Sartor. Si fa male nell'ultimo allenamento il portiere Cellitti e viene sostituito da Trini con il 2001 Doddo secondo portiere. Quinzi lascia il '99 Svidercoschi in panchina e si affida in attacco a Prandelli e Milani con il guastatore Ansini. Prima fase di studio con l'aggravante per il Budoni della perdita per infortunio di Saiu sostituito da Deiana. Primo squillo al 18' con Odianose, sul cross di Spina l'attaccante nigeriano colpisce di testa e costrinde Lazzari alla deviazione in angolo. I romani reagiscono con la conclusione da fuori area di Santarelli ben parata da Trini. Si passa direttamente alla ripresa con mister Quinzi che gioca la carta Svidercoschi per migliorare l'offensiva dei suoi. Al 23’ si decide il match con Odianose che fa meglio dell'azione del primo tempo: il traversone è di Santoro e il colpo di testa del nigeriano è perfetto e non lascia scampo a Lazzari. Cerbone manda subito in campo Brenci per Malesa e mantiene il pallino del gioco, quando poi entra anche Pusceddu non chiude la gara per l'imprecisione dell'ex Nuorese. Nel recupero la Lupa Roma cerca un ultimo disperato assalto ma senza creare grandi grattacapi a Trini. Il Budoni porta a casa una vittoria vitale in chiave salvezza e aggancia il Latte Dolce al decimo posto portandosi a tre lunghezze dalla Lupa. Ma quel che conta per i biancocelesti è avere portato a 13 punti il distacco dal terzultimo posto. 

 

LUPA ROMA: Lazzari, S. Piano, Montesi, M. Piano (1’ st Svidercoschi), Piva, Balzano, Bianchi (30’ st Frattesi), Santarelli, Prandelli, Milani (25’ st Loglio), Ansini (19’ st Bozzi). A disp. Proietti, Labate, Campelli, Testa, Volponi. All. Aldo Quinzi.

BUDONI: Trini, Santoro, Caputo, Malesa (25’ st Brenci), Farris, Cross, Moro, Spina, Sartor (42’ st Pusceddu), Odianose, Saiu (11’ pt Deiana). A disp. V. Doddo, Ranucci, Sariang, Lagzir, Murgia, Tamponi. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Croce di Novara.

RETI: 23’ st Odianose.

NOTE: Ammoniti: Balzano, Frattesi, Farris, Odianose, Brenci. Recupero: 2’ + 6’.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
13 Ritorno