Gara disturbata dal vento, il bomber al 12° gol
Caboni salva il Selargius, agguantato il Pomigliano
Il Selargius evita la beffa in casa. Così come aveva chiuso il 2011, con un pareggio in rimonta, i ragazzi di Fadda iniziano il 2012 e col Pomigliano finisce 1-1 grazie alla rete del bomber Caboni, in risposta ad Auricchio, che porta un altro punto importante per la salvezza. Padroni di casa con assenze importanti: Porcu e D’Agostino, squalificati, e capitan Farci, che resta in panchina perché ancora non al meglio. Fadda schiera a centrocampo Porru (’95) con Botarelli (‘92) con gli esperti Rais e Nicola Lai. I campani sono rinati da quando in panchina siede Cosimo Francioso che aveva esordito prima di Natale espugnando il campo del Marino. La novità è Boschetti, mentre i due nuovi acquisti Alessandrì e Sibilli partono dalla panchina ed entreranno verso la mezzora della ripresa.
Auricchio segna nel recupero - Anche a Selargius il vento spadroneggia e condiziona le giocate. Il primo squillo è dei granata di casa, questa volta in maglia bianca per ospitalità verso i granata campani, con Sarritzu ma il tiro del mancino finisce al lato. Rais sfrutta il vento e, direttamente da calcio d’angolo, costringe D’Agostino (quello del Pomigliano) ad alzare ancora in angolo. Al 27’ il Pomigliano si scuote e colpisce il palo con Del Sorbo in scivolata. La risposta del Selargius è affidata ancora a Sarritzu che fallisce il vantaggio con un pallonetto ma nel recupero arriva la doccia fredda quando Auricchio arpiona una palla vacante in area di rigore e la scaraventa alle spalle di Pisano.
Rimedia Caboni con un tiro al volo - Nella ripresa il Selargius aumenta il ritmo e trova subito il pareggio su palla inattiva: al 9’ Garau disegna una palombella da calcio d'angolo sul secondo palo il falco Caboni si avventa e con un destro al volo manda la palla sotto la traversa. Dodicesimo gol per il capocannoniere del girone. Al 15’, però, il Pomigliano tenta due volte di tornare in vantaggio ma Pisano è super salvando prima di piede su botta a colpo sicuro di Del Sorbo e poi sul gran tiro dal limite dell'area di D’Imporzano. Nell'ultima mezzora c'è solo il Selargius: Nicola Lai segna ma l’arbitro annulla per un fallo fuori area anziché concedere il vantaggio. Nel finale, prima Scognamiglio sfiora l’autogol ma la deviazione si infrange sul palo, poi è Caboni con un esterno destro a sfiorare il montante alla sinistra di D'Agostino. Finisce 1-1, un pari che tiene a distanza il Pomigliano e smuove la classifica del Selargius alla ricerca dei punti-salvezza.
SELARGIUS (4-4-2): Pisano, Piselli, Boi, Piras, Garau, Lai Nic. (31’ st Lai Ant.), Rais, Botarelli (31’ st Corongiu), Porru, Caboni, Sarritzu (Corda, Puddu, Callai, Nurchi, Farci). All.Vincenzo Fadda
POMIGLIANO (4-4-2): D’Agostino, Cascella, Lomasto, Scognamiglio, Boschetti, Gasparini, D’Imporzano, Ferraro (32’ st Muro), Sorrentino (27’ st Sibilli), Auricchio (32’ st Alessandrì), Del Sorbo (Comentale, Cardore, Lenci, Puccinelli). All. Cosimo Francioso
ARBITRO: Michele Lombardi di Brescia
RETI: 46’ pt Auricchio, 9’ st Caboni
NOTE: Ammoniti Garau, Sarritzu, D’Imporzano, Ferraro, Lomasto. Angoli 9-2. Recuperi 1’+ 4’.