Salta al contenuto principale
Cade il Fertilia ma salva la vetta, Nuorese bloccata dal San Teodoro
Colpaccio del Muravera, terzo con l’Atletico

Cade il Fertilia ma salva la vetta, Nuorese bloccata dal San Teodoro

Il Fertilia cade ma la Nuorese non ne approfitta. La capolista (16 punti) perde in casa contro il Muravera ma salva la vetta dall'attaco della Nuorese, ora a un solo punto: partita spettacolare al Mariotti con i sarrabesi di Senigagliesi che passano in vantaggio al 37' con un bel gol di Oliveira; i giuliani pareggiano all'inizio della ripresa quasi subito (2') con Sanna, che sfrutta un errore difensivo dei gialloblù. Al 22'  arriva il gol-vittoria con Cherchi sugli sviluppi di un angolo.

Nuorese fermata, Atletico e Muravera terze - La Nuorese butta una grande chance di andare in vetta facendosi imporre il pari casalingo dal San Teodoro. I viola giocano meglio la prima frazione e segnano con Barbano all'11', i barbaricini si svegliano nella ripresa e pareggiano con Siazzu dopo 4'. Poi Iacomino sale in cattedra e salva il risultato in almeno cinque occasioni su Marras, Siazzu e Soro. Insieme con il Muravera, a due punti dalla vetta, si porta anche l’Atletico Elmas capace di fare il colpaccio a Tortolì grazie al gran tiro al volo di Tore Boi, al 58’, su perfetto assist di Virgili. Gli uomini di Sergio Fadda, espulso all’85’ per proteste, sono la rivelazione del campionato.

Olbia, Sant’Elia e Valledoria ko - A quota 11 restano inchiodate Olbia, Progetto Sant’Elia e Valledoria, tutt’e tre sconfitte. I bianchi di Giuseppe Leggieri perdono contro la Torres al Nespoli per 2-0. Pubblico delle grandi occasioni (400 i tifosi sassaresi presenti) e doppietta di Ferreira in apertura (3') e chiusura di gara (90'). Il brasiliano fa in tempo anche ad essere espulso con Andrea Castricato. Sotto di un gol l’Olbia colpisce due i pali con Mulas e Malu ma per il tecnico rossoblù Angelino Fiori è la prima vittoria dopo il pari all'esordio. I cagliaritani di Beppe Martinez trovano un Villacidro in grande forma trascinato dal bomber Trogu, scatenatosi nella ripresa: al 16’, in contropiede su calcio d'angolo degli avversari, finta il passaggio a destra, taglia in mezzo e, dal limite dell’area, sferra un gran tiro che colpisce il palo e si insacca in rete. Momentaneo pareggio dell’argentino Bergese (di testa su angolo di Manunza) al 27' prima che l’ex attaccante del Carbonia non raddoppi al 32’ con un diagonale dal vertice destro che si insacca nel palo opposto. I valligiani trovano uno scoglio duro nel Samassi che fu suo l’incontro al 15’ con Erik Scudu, di testa, su assist di Marco Mingoia. I campidanesi di Maurizio Erbì si portano a quota 10 punti con la Torres.

Ghilarza prima vittoria - A 9 punti il Tortolì viene raggiunto dal Calangianus, che pareggia 1-1 a Gavoi contro il Taloro, e il Villacidro. I giallorossi di Mamia rimediano nella ripresa (21') con Grassi al gol del primo tempo (30') di Canessini. Un punto dietro c'è il Carbonia, fermato in casa sullo 0-0 (è il quarto pareggio a reti bianche dei minerari) dal Castelsardo di Ravot. Infine, roboante 5-0 del Ghilarza ai danni del Sant’Elena. Accade tutto nella ripresa con i gol di Angius, la doppietta di Antonino Lai, Chergia e Surano. Bella prova del giovane Demurtas, autore di due assist decisivi. I ragazzi di Onida festeggiano la prima vittoria stagionale lasciando l’ultima piazza proprio ai quartesi che hanno dato segnali di resa quand’erano sotto 2-0.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
7 Andata
Muravera
San Teodoro