Salta al contenuto principale
uragano pirri roberto ortu
Girone A: solo un punto per il Decimoputzu, il Pula cade a Ussana; successi per Gioventù Assemini, Uragano e Jupiter

Calcio Pirri in versione schiacciasassi: la capolista prende a pallate il Club San Paolo e rilancia la sua fuga

Il Calcio Pirri archivia piuttosto in fretta il ko di nove giorni fa rimediato contro il Pula e riparte di slancio, testa verso la promozione in Prima Categoria, grazie al sontuoso 9 a 1 rifilato tra le mura amiche al Club San Paolo. Prova di forza per la capolista che ripristina i vantaggi nei confronti delle dirette inseguitrici e può far partire il conto alla rovescia verso il traguardo, che appare, di giornata in giornata, sempre più prossimo. Vantaggio dei locali con l'ex di turno Omar Diop, al 24'; passano appena due minuti e l'attaccante concede il bis. Diop è scatenato e trova per altre due volte la rete, tra la mezz'ora e il 34'; la prima frazione si chiude con i gol realizzati da Mura e Porcu. Nella ripresa, c'è gloria per Corda, doppietta anche per lui con due splendide conclusioni dalla distanza, e Piludu. In mezzo, il punto della bandiera per il Club San Paolo realizzato da Rais.
Il Decimoputzu invece non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nella sfida interna contro la sempre ostica Burcerese: i campidanesi dunque scivolano a -11 dalla vetta.
Non va meglio al Pula, anzi: Picci e soci rimediano il quarto ko in stagione in casa dell'Ussana, che si impone di misura, per 1 a 0, grazie al gol segnato da Contini.
La Gioventù Assemini si aggiudica il derby con i cugini della Decimo 07 per 3 a 1: apre le danze Deiana in avvio, poi nella ripresa Impera trova il raddoppio. Coulibali riapre il discorso, accorciando per i decimesi, ma Barry ripristina le distanze e mette il bottino in cassaforte.
Successo interno di misura per la Ferrini di Quartu, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con l'Azzurra Monserrato: Vacca porta gli ospiti in vantaggio trasformando un calcio di rigore, ma Tamba pareggia. Il copione di ripete poco dopo: nuovo vantaggio ospite con Cardu, alla mezz'ora, poi il pari, ancora di Tamba. Nella ripresa tutto bloccaoto, sino all'80', quando Angioni realizza dagli undici metri il gol del definitivo sorpasso.
Vince, di misura per 1 a 0, anche l'Uragano Pirri, opposto all'Audax: decide la rete messa a segno da Ortu.
Quarta vittoria in stagione e punti pesantissimi per la Jupiter, che si impone di misura, per 1 a 0, nel big-match delle zone basse contro l'Atletico Settimo: a segno Rocca, poco prima del riposo. La Jupiter aggancia a quota 16 proprio gli avversari diretti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A